Il Samsung Galaxy S10 5G è con licenza in fase di sviluppo sotto il nome in codice ‘Beyond X‘. Il dispositivo utilizzerà i sensori basati su LiDAR (ToF) sia per gli obiettivi principali sia per quelli per i selfie.

La tecnologia in questione si trova di solito nei veicoli a guida autonoma. Essa si utilizza per determinare la distanza in base alle riflessioni e alla velocità nota della luce. Dunque, misura il tempo necessario affinché un ‘soggetto’ sia illuminato dall’attivazione di una sorgente luminosa al fine di misurare la distanza. Questo può essere scoperto usando un laser o un LED. Nel caso di uno smartphone, sarebbe usato in tandem con sensori tipici per migliorare la precisione della distanza e della profondità, al fine di garantire foto migliori. Secondo quanto riferito, i modelli citati saranno venduti con le denominazioni SM-G977U e SM-G977N, utilizzando il chipset Snapdragon 855 di Qualcomm e il modulo aggiuntivo Snapdragon X50 opzionale.

Samsung Galaxy S10 con supporto per rete 5G disporrà di un sistema innovativo per i sensori delle fotocamere

Altre regioni del mondo potrebbero vedere o meno il telefono disponibile ma ciò dipenderà in gran parte da Samsung. Le voci relative al nuovo telefono si sono unite attorno a molte altre specifiche e caratteristiche previste. Per cominciare, il Beyond X da 6,7 ​​pollici è previsto con una RAM da 12 GB incredibile e 1 TB di storage. Ciò equivale a circa 3 volte la quantità di RAM speculata nella variante Samsung Galaxy S10 Lite da 5,7 pollici a schermo piatto che dovrebbe rappresentare il modello di ingresso. Sarebbe anche il doppio del Galaxy S10 da 6,1 pollici con display Infinity standard e 4 GB in più rispetto al Samsung Galaxy S10 + da 6,4 pollici.

I confronti sul fronte dello storage saranno ancora più estremi. Si è aggiunto che si prevedono stime riguardanti il costo di un nuovo modello Samsung Galaxy S10 5G a oltre $ 1.700. Utilizzare una tecnologia classificata come LiDAR in combinazione con solo il modello più costoso speculato della prossima ammiraglia Galaxy S10 di Samsung potrebbe avere senso. Ciò è dovuto principalmente al numero di telecamere che si prevede di avere. I sensori ToF potrebbero portare a differenze ovvie in termini di velocità di messa a fuoco e accuratezza della percezione della profondità. Nonché una migliore gestione di tali aspetti su tutti i sensori integrati.

Articolo precedenteAmazon: alcuni prodotti che potete acquistare con quel famoso buono
Articolo successivoIliad: come funziona il servizio WiFi Calling all’estero su questi smartphone