SkyNel bel mezzo delle festività natalizie, tra un pasto ed una visita ai parenti più cari, è finalmente arrivato il momento di trarre le giuste considerazioni, per capire quale sia il migliore mezzo di trasmissione per godere dell’abbonamento di Sky. Tralasciando l’offerta con il digitale terrestre, la scelta può ricadere tra Via Fibra Via Satellite.

I prezzi, al momento in cui vi scriviamo, variano di pochissimo. Il consumatore che sceglierà la fibra ottica andrà a spendere circa 34,90 euro al mese, colui che invece punterà il satellitare (con Sky Q incluso) ne pagherà solamente 29,90 euro. La pochissima differenza è in parte ridotta anche dai costi di attivazione, non trascurabile infatti la quota di 99 euro per il satellite (cresce di altri 50 euro se bisogna posare la parabola), in confronto ai 49 euro per la fibra ottica.

Compreso quanto bisognerebbe effettivamente spendere per accedere ai contenuti, cerchiamo di capire le differenze fondamentali che rendono lo Sky via Fibra più accessibile a tutti.

 

Sky via fibra è più accessibile agli utenti per vari motivi

Il più chiaro e semplice riguarda proprio la non necessità di disporre di una parabola satellitare da posare sul tetto. Dal momento in cui verrà sottoscritto l’abbonamento sul sito ufficiale passeranno pochissimi giorni, prima che l’azienda invierà presso la propria abitazione il decoder da collegare al modem e alla televisione, con immediato accesso ai contenuti. Scegliendo l’altro abbonamento, invece ci sarà da attendere la disponibilità del tecnico e da sostenere la spesa dell’eventuale posta della parabola.

In secondo luogo non dimenticate l’aleatorietà delle condizioni meteorologiche. Con il collegamento satellitare basterà una giornata ventosa o un forte temporale per non vedere correttamente i canali profumatamente pagata. Grazie alla fibra ottica il problema non sussiste, dovessero anche scendere 50 centimetri di neve, basterà avere la connessione attiva che Sky sarà sempre garantito.

 

Articolo precedenteIPTV, avere Sky e DAZN Gratis non è mai stato così pericoloso
Articolo successivoIliad, il periodo natalizio porta queste due grandi novità per tutti i clienti