Operatori virtualiInternet in 4G ad un prezzo decisamente concorrenziale, questo è il succo della maggior parte delle offerte degli operatori virtuali (o MVNO), attualmente presenti sul mercato della telefonia mobile italiana. Gli utenti esultano, ma saranno davvero così convenienti?.

Kena Mobile, CoopVoce, Fastweb e PosteMobile, questi sono in sintesi i principali operatori telefonici non in possesso di una propria infrastruttura, e quindi votati quasi integralmente al ran sharing con le aziende tradizionali. Le offerte di fine 2018 sono abbastanza allettanti, di seguito per una rapida disamina.

 

Offerte Operatori virtuali per gli ultimi giorni di Dicembre 2018

  • Creami eXtra WoW: è la promozione di PosteMobile interamente votata alla nuova utenza, con un prezzo di soli 9,99 euro al mese, il consumatore proveniente da un qualsiasi operatore può arrivare a sfruttare fino a 50 giga di traffico dati e credit illimitati (convertibili in minuti/SMS) verso ogni altro numero di telefono in Italia.
  • Kena Mobile: navigando sotto rete TIM è possibile arrivare ad utilizzare la Kena 9,99, una promozione con prezzo esattamente identico alla precedente, ma con annessi 500 SMS da spedire, minuti senza limiti per chiamare e 50 giga di traffico in 4G.
  • CoopVoce: con soli 8 euro al mese, la promozione corrente garantisce l’accesso a 20 giga di internet e minuti senza limiti verso ogni numero di telefono sul territorio nazionale.
  • Fastweb Mobile: la Mobile Voce & Giga è la promozione che non lascia davvero scampo alla concorrenza, peccato sia attivabile a 6,95 euro dai soli clienti con internet per la casa. In ogni caso include al proprio interno 30 giga di traffico, 1000 SMS da inviare a chi si vuole e minuti di chiamate verso tutti.

L’attivazione è alla portata di ogni consumatore, nella maggior parte dei casi sul sito ufficiale dell’operatore telefonico.

Articolo precedenteTIM, ci sono ancora pochi giorni per ricevere il nuovo servizio gratuito
Articolo successivo4G LTE: chi naviga con TIM, Wind, Tre e Vodafone rischia di essere spiato