Iliad SMS PremiumIliad include gli SMS illimitati all’interno delle sue offerte di rete mobile. Accade ormai fin dal suo trionfale esordio avvenuto in maggio con la promo da 30 Giga al mese. Ad ogni modo ci sono alcuni SMS speciali che vengono sempre tariffati dall’operatore e che non rientrano quindi nel piano senza limiti concesso con le sue promo. Per questo tipo di messaggi abbiamo un costo che si può ora controllare attraverso una nuova funzione Area Personale.

 

Iliad: controllo costo SMS speciali dall’Area Personale

Abbiamo scoperto che gli SMS sono tornati di moda anche nel 2018, tanto da essere ancora inclusi in tutte le tariffe dei vari operatori nazionali di telefonia mobile. Vengono usati nel commercio e nelle comunicazioni importanti in cui rientrano anche quelle della banca. I servizi di inoltro messaggi da parte degli istituti bancari, di fatto, vengono tariffati extra-promo ed hanno un costo che varia a seconda del listino imposto dagli enti. Gli SMS bancari si pagano con Iliad secondo una nuova tabella costi.

 

Costo SMS Bancari a pagamento con Iliad

  • Allianz Bank: da 16 a 30 centesimi di euro per SMS;
  • BNL: da 16 a 26 centesimi di euro per SMS;
  • BPER: 16 centesimi di euro per SMS;
  • CheBanca!: 16 centesimi di euro per SMS;
  • BancoPosta: 26 centesimi di euro per SMS;
  • Findomestic: da 16 a 26 centesimi di euro per SMS;
  • Fineco: da 16 a 26 centesimi di euro per SMS;
  • Iccrea Banca: 16 centesimi di euro per SMS;
  • Intesa Sanpaolo: 16 centesimi di euro per SMS;
  • Info Banking: da 16 a 26 centesimi di euro per SMS;
  • UbiBanca: 26 centesimi di euro per SMS;
  • Unicredit Group: 26 centesimi di euro per SMS;
  • Widiba: da 16 a 26 centesimi di euro per SMS.

Per poter utilizzare questi servizi è quindi necessario avere credito positivo. Si può controllare l’ammontare complessivo del credito telefonico inviando un SMS vuoto al numero gratuito 400 o consultando la sezione Credito e consumi disponibile nella propria Area Personale.

La variabilità dei costi sopra indicati si deve ai diversi servizi di comunicazione. Informazioni più esaustive sono disponibili direttamente all’interno del sito ufficiale della propria banca.

Il servizio SMS Premium si può gestire tramite la sezione speciale Le mie opzioni della propria Area Personale, dove può essere attivato o disattivato a piacimento.

Per gestire costi, servizi e richiedere ulteriori informazioni aggiuntive si può contattare direttamente il proprio istituto tramite il numero dedicato al Customer Care. Queste sono le indicazioni.

 

Servizio Clienti – contatti

  • Allianz Bank: 800.22.33.44;
  • BNL: 06.00.60;
  • BPER: 800.22.77.88;
  • CheBanca!: 800.10.10.30;
  • BancoPosta: 02.4824.4412;
  • Findomestic: 803.888 (da telefono fisso) e 0553374555 (da cellulare o
    dall’estero);
  • Fineco: 800.52.52.52;
  • Iccrea Banca: 800.991.341;
  • Intesa Sanpaolo: 800.303.306;
  • Info Banking: 800.76.76.57 o 02 3498.0022;
  • UbiBanca: 800.500.200;
  • Unicredit Group: 800.57.57.57;
  • Widiba: 800.22.55.77.

Oltre questo, è sempre possibile ottenere delucidazioni direttamente da Iliad tramite il numero gratuito 177 per reclami e dettagli di servizio. Si ricorda, infine, che chi ha già attivato il servizio su un’utenza di rete mobile in portabilità continua ad usufruirne sulla sua nuova SIM Iliad.

FONTEMondoMobileWeb
Articolo precedenteWhatsApp: ecco gli auguri e cartoline di Natale da mandare ad amici e parenti
Articolo successivo3 Italia: offerte Play 30 Plus e Play 30 Plus Web fanno tremare Vodafone e TIM