truffa IliadIliad è nata con lo scopo di dettare rivoluzione. Lo ha fatto e continua a farlo tramite le sue offerte ed una ferrea politica di trasparenza che impedisce costi nascosti ed abbonamenti indesiderati. Difatti la società non ha nulla a che fare con l’ennesima truffa via SMS che gli hacker si sono inventati in queste ore. Non serve aspettare il 25 dicembre per aprire il regalo. Puoi farlo ora (ma non dovresti). Curioso di scoprire cosa si nasconde nel magico SMS?

 

Iliad: truffa via SMS con finto regalo

Che Iliad stia perdendo fiducia a causa di un problema grossolano non è certo un mistero. Ma è incredibile scoprire che gli scippatori del web non risparmiano proprio nessuno, neanche un operatore che sta mantenendo la retta via della correttezza commerciale.

Con una manovra fraudolenta, gli smartphone degli utenti Iliad si stanno popolando di nuovi messaggi fake il cui scopo è quello di trarre in inganno con false promesse. Vero o falso? In questo caso falso, più che falso.

Si promette un Galaxy S9 che come specificato da Bufale.net non è per niente gratuito. Lo si paga a caro prezzo attraverso la concessione spontanea dei dati personali che dal testo del messaggio portano ad un link sospetto su una pagina Internet adibita a raccoglitore di informazioni.

“Congratulazioni, sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato per provare a vincere una Samsung Galaxy S9 auno o una”SMS truffa iliadLa nostra tastiera non ha fatto brutti scherzi. Il messaggio è proprio come riportato. Gli errori grammaticali sono così grossolani che quasi tutti noi faticheremmo a prenderlo per buono. Purtroppo i primi dati riportano l’esatto contrario. Le segnalazioni per questa truffa crescono ora dopo ora e come sempre vale la regola: “Se è Gratis, allora è troppo bello per essere vero“.

Non si deve rispondere al questionario delle 9 domande o inoltrare il messaggio ad altri contatti. Anzi, eliminatelo ed effettuate una scansione antivirus del telefono per stare più sicuri.

FONTEUniversoFree
Articolo precedenteNetflix: il nuovo abbonamento da 2,49 euro conquista nuovi abbonati
Articolo successivo3 Italia: risparmio incredibile e 100 giga in 4G con All-In Super Power