Un antagonista tutto italiano punta ad annientare i colossi della messaggistica istantanea: WhatsApp e Telegram. Il suo punto forte? La possibilità di essere usato senza alcuna connessione internet. Il suo nome è Dostupno e fa tremare i più grossi!

Messaggi come in chat, ma senza connessione Internet

Dostupno è un sistema innovativo che invece di sfruttare il segnale internet, sfrutta il segnale utilizzato per la ricezione di semplici sms o chiamate. In presenza di credito sufficiente si potrà messaggiare con una persona sfruttando le chiamate e gli squilli del telefono.

Cristian della Posta e Angelo Carucci sono gli ideatori di questa rivoluzionaria tecnica di texting che nasce grazie alla fondazione della startup IF Inspreifon e da un concetto base: permettere a tutti di poter comunicare. 

Il funzionamento di Dostupno nei suoi dettagli

La tecnologi adoperata da Dostupno è basata sulla codifica. Difatti questa tecnologia cripta i messaggi attraverso le chiamate, utilizzando quindi il segnale e non la connessione internet. Come abbiamo menzionato prima serve avere del credito sufficiente per poter utilizzare Dostupno, ma attenzione: serve solo per una verifica, ovvero a far partire la chiamata. Una volta effettuato questo step i soldi non verranno scalati e non vi sarà nessun addebito, quindi il tutto sarà gratis e a costo zero. 

Per chi fosse interessato a testare questa invenzione tutta italiana, l’app è scaricabile dall’app store nella sua versione sponsorizzata. Segnaliamo che l’idea è ancora ai suoi sviluppi iniziali e si verificano alcuni “errori“, ma col tempo confidiamo che potrà diventare il servizio che tutti stiamo aspettando.

Articolo precedenteDAZN: il servizio è impeccabile e offre nuove partite di Serie A fino al 2019
Articolo successivoVolantino Trony: sconto da paura sull’acquisto di una coppia di prodotti