Android App miglioriAndroid è un sistema completo. Esiste praticamente un’applicazione per tutto, ma non tutte le app sono uguali e di alcune non possiamo proprio fare a meno. Ecco le 10 app che non possono mancare sul tuo telefono.

 

Android: 10 app che devi installare a prescindere

Mentre scopriamo che vi sono 6 applicazioni pericolose che mandano in tilt il telefono consideriamo anche le 10 app indispensabili che si devono assolutamente installare per diventare un power user Android a tutti gli effetti.

 

Android Auto

Chiunque guidi non può non installare il sistema Android Auto. Previsto di serie su alcuni modelli di automobili si prefigge lo scopo di evitare distrazioni alla guida attraverso una piattaforma comandata tramite assistenza vocale Google Assistant. La console trasforma l’interfaccia in un cruscotto digitale sempre pronto a soddisfare le nostre richieste. L’interfaccia si adatta ad una visualizzazione a tasti grandi e distrarsi diventa davvero impossibile. Immancabile e sempre in continuo aggiornamento.

Facebook Local

Se viaggi o semplicemente sei un habitué di eventi e locali non puoi non installare la guida locale Facebook che attraverso una comoda interfaccia ti segnala e ti suggerisce tutta la programmazione eventi attorno alla tua posizione.

Facebook Local
Facebook Local
Developer: Facebook
Price: Free

 

Shazam

Stai guardando un film o ascoltando un brano alla radio a cui non sai dare un nome? Scarica ed installa Shazam e riconosci al volo la canzone attivando il microfono del tuo dispositivo.

Shazam
Shazam
Developer: Apple, Inc.
Price: Free

 

Spotify

L’eccellenza per l’ascolto di musica e playist. Disponibile su una molteplicità di piattaforme consente di ascoltare la migliore musica in streaming senza limiti. Il miglior servizio in circolazione che si completa con la possibilità di eliminare la pubblicità ed aggiungere nuove funzioni con la versione Premium, per la quale è in corso la promo 3 mesi a 0,99€.

 

Tunein Radio

Su Spotify non abbiamo un servizio radio per questo possiamo scegliere l’ottimo Tunein Radio tra le cui caratteristiche si riporta la piena compatibilità con gli speaker della serie Google Home per lo streaming diretto della radio e l’inclusione nelle routine. Non solo radio locali, possiamo ascoltare qualsiasi stazione e tutti i podcast.

Leggi anche:  Slack lancia una modalità dark per gli utenti beta iOS e Android
TuneIn Radio
TuneIn Radio
Developer: TuneIn Inc
Price: Free+

 

Svuota Frigo

Edita da Giallo Zafferano si tratta di un’app che mette alla prova le tua abilità da cuoco. Crea le tue ricette esaminando il database con oltre 2.000 ingredienti. Abbiamo ricette per tutti i gusti. Crea la tua, con ciò che hai in frigo.

 

Twitter

Non ha nemmeno bisogno di presentazioni. Si tratta del micro blogging che consente di condividere e seguire persone, pagine ed artisti famosi. Si completa con la modalità Dark Theme sia in versione web-app che applicazione pura. Consente di ottenere informazioni su tutto ciò che succede nel mondo in tempo reale.

Twitter
Twitter
Developer: Twitter, Inc.
Price: Free

 

Waze

Dove non arriva Google Maps c’è Waze, il sistema di navigazione satellitare la cui popolarità cresce a dismisura. Integra tutte le funzioni di navigazione in un’interfaccia semplice, completa ed efficace. Consente di esplorare i luoghi ed avere informazioni aggiornate su incidenti, posti di blocco ed autovelox. Tanto interessante da essere diventato il sistema predefinito su moltissime automobili famose.

 

Whatsapp

Neanche a dirsi. Whatsapp è l’app di messaggistica numero uno al mondo. Ai primi posti della classifiche Android ed iOS non rappresenta più solo un modo per inviare semplici messaggi di testo. Un hub con tantissime funzioni per condividere, chiamare e contattare amici e parenti vicini e lontani. Per il 2019 si prospetta una valanga di aggiornamenti che faranno molto discutere.

WhatsApp Messenger
WhatsApp Messenger
Developer: WhatsApp Inc.
Price: Free

 

Adobe Fill & Sign

L’applicazione immancabile per gli uomini d’affari e le personalità aziendali. Consente di firmare e rispedire i documenti PDF in formato digitale senza la necessità di stamparli, scannerizzarli e poi inviarli. Comodissima, non può mai mancare nel tuo drawer.