Instagram

Se da una parte il social network Facebook quest’anno ha avuto periodi sicuramente da dimenticare, dall’altra Instagram ha avuto una crescita davvero esponenziale, diventando la piattaforma più amata del momento.

Proprio per questo motivo, secondo le ultime indiscrezioni, il social network fotografico potrebbe “rubare” una funzione amatissima, presente sulla piattaforma di Mark Zuckerberg. Non sarebbe la prima volta che la piattaforma prende spunto dal social network blu, un esempio è sicuramente la funzione shopping, chiamata marketplace su Facebook, da qualche mese apparsa anche su Instagram.

 

Instagram potrebbe rubare una funzione a Facebook

Si tratterebbe della funzione “accade oggi“, da anni disponibile su Facebook che consente agli utenti di rivivere alcuni momenti del proprio passato, accaduti in quello stesso giorno. La funzione è molto apprezzata dagli utenti, quest’ultimi hanno anche la possibilità di condividerla per mostrarla a tutti i propri contatti. Funzione talmente semplice che potrebbe tranquillamente sbarcare anche su Instagram.

Per il momento, anche alcuni sviluppatori Android hanno disseminato alcuni riferimenti alla funzione, proprio nell’apk dell’ultima versione disponibile per Instagram. Si è infatti trovata traccia del “on this day“, titolo che ha subito fatto pensare alla funzione disponibile da anni sul social network blu.

Al momento non è ancora chiaro se e quando la funzione “accadde oggi” sbarcherà anche su Instagram. Non stupitevi se la vedrete spuntare da un giorno all’altro, anche soltanto come test. L’azienda è abituata a sorprendere i propri utenti, lanciando nuove funzioni senza averle prima annunciate. Non ci resta quindi che attendere per scoprire il futuro della funzione.

Articolo precedenteOUKITEL U25 Pro: il nuovo smartphone a gradiente di colore per meno di 90 euro
Articolo successivoHuawei e ZTE senza pace: escluse anche dagli appalti sul 5G in Giappone