Instagram

Il social network Instagram non ha nessuna intenzione di fermarsi, per questo motivo sta rilasciando delle importanti novità che riguardano lo shopping.

Le novità più importanti riguardano le storie, ma ci saranno delle modifiche anche per la sezione Esplora. Lo scorso giugno la piattaforma ha dato la possibilità di allegare i link all’interno delle storie e attualmente la funzione è disponibile in 48 paesi.

 

Instagram: grandi novità in arrivo per lo shopping

Ancora una volta, l’azienda ha deciso di puntare sulle storie per introdurre dei grandi cambiamenti. Non è necessario dirlo, ma le storie sul social network sono utilizzate ogni giorno da milioni di persone, è quindi capibile la scelta dell’azienda. La seguente sezione all’interno delle storie, è stata allargata a livello globale. Questo significa che sempre più aziende potranno proporre i propri prodotti e gli utenti di conseguenza acquistarli con un semplice tap.

La seguente possibilità è stata inserita anche all’interno della sezione Esplora. Si sta infatti preparando a presentare un canale dedicato solamente allo shopping. Si tratta più precisamente di una sezione personalizzata in base agli interessi dell’utente. Ogni utente avrà proposti dei prodotti diversi, scelti in base ai suoi gusti.

Tutte e due le novità sono al momento in fase di rilascio a livello globale, dovrebbero essere disponibili per tutti nei prossimi giorni o al massimo in qualche settimana. Se non avete ancora scaricato l’applicazione, potete farlo recandovi su Google Play o su Apple Store. Tutti non vediamo l’ora di scoprire con i nostri occhi queste due novità che arriveranno a breve.

Articolo precedenteVodafone tenta il colpo finale con la nuova offerta Special, minuti, sms e giga a soli 8€
Articolo successivoTIM fa infuriare i suoi clienti con l’aumento di alcune offerte e lancia la promo da 40GB