Ogni consumatore, in possesso di uno smartphone, per essere soddisfatto, ha bisogno di un gestore mobile che, con le sue tariffe, soddisfi i suoi bisogni; il mercato della telefonia, oggi, è in una situazione particolare, poiché vive una corsa al ribasso con prezzi low cost, di ogni tariffa.

Il consumatore, ha un’ampia scelta fra tariffe telefoniche e operatori telefonici, ma è importante, che prima di effettuare un passaggio telefonico, controlli ogni aspetto del gestore.

Vodafone

Il gestore telefonico rosso è, per eccellenza, il migliore operatore sul mercato che garantisce un ottimo segnale e copertura di rete, nella maggior parte delle zone d’Italia.

Al momento, la tariffa sul mercato è Simple+, una promozione senza costi di attivazione e nessun vincolo contrattuale; inclusi nella proposta sono 1000 minuti, 1000 SMS e 20 GB con rete 4.5G a 9,99 Euro al mese.

Tim

Tim si trova al secondo posto, solo con pochi punti di differenza, rispetto a Vodafone, e offre un ottima copertura di rete e segnale, in quasi tutte le zone d’Italia.

L’operatore, al momento, sta proponendo TIM Extra Power, a 9,99 Euro al mese per il primo anno e, successivamente, a 12,99 Euro al mese; sono inclusi minuti illimitati e 10 GB di Internet, senza pagare alcun costo di attivazione, se viene attivata online.

3 Italia/ Wind

Wind e 3 Italia, recentemente, si sono unite fra loro, diventando un unica azienda, per lavorare insieme al progetto 5G; purtroppo, non godono di un ottima copertura in tutta in Italia, ma solo in alcune zone.

La tariffa che sta proponendo Wind è All Inclusive, che include minuti illimitati, 100 SMS e 20GB a 11,99 Euro al mese; 3 Italia, invece, sta proponendo Play Power 60, che include 1000 minuti e 60 GB al costo di 6,99 Euro al mese, senza nessun vincolo o costo di attivazione.

Iliad

L’operatore francese Iliad, fa parte degli operatori mobili virtuali e si appoggia alle infrastrutture del gestore Wind; l’operatore francese, garantisce, un ottima copertura in alcune zone d’Italia. Al momento, sta proponendo la tariffa Giga 50, che include, minuti illimitati, SMS illimitati e 50 GB di Internet al costo di 7,99 Euro al mese.

Articolo precedenteTruffe call center TIM, Vodafone e Wind Tre: ecco l’errore che non bisogna fare
Articolo successivoVodafone, arriva a sorpresa per i clienti l’ultimo aumento di prezzi dell’anno