truffe telefoniche

Ogni consumatore, che possiede uno smartphone, è sempre alla ricerca di un ottimo gestore telefonico che gli propone un ottima tariffa non troppo cara; oggi, c’è un ampia scelta di operatori telefonici, dopo l’entrata in Italia, di gestori telefonici virtuali.

Purtroppo sono mesi che riceviamo delle lamentele, da parte di consumatori, a causa di problemi legati al loro gestore telefonico; ancora oggi, i disservizi telefonici, non hanno smesso di cessare.

Disservizi telefonici

Le famose compagnie telefoniche Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, hanno dei malfunzionamenti, a causa di, manutenzione temporale di servizi, cambiamenti dei piani tariffari e a causa di mal tempo generale, in tutta Italia.

Molti clienti Vodafone, hanno segnalato, dei problemi pertinenti alla connessione e difficoltà nel ricevere e emettere chiamate.

Anche l’operatore, 3 Italia, si è scusato con i suoi clienti per aver dato dei disservizi; sembrerebbe che, i clienti, siano stati più di un ora impossibilitati, ad utilizzare la rete mobile; anche il Servizio Clienti, di conseguenza, è rimasto bloccato dalle troppe chiamate e lamentele da parte dei consumatori.

L’operatore telefonico Tim, ha riscontrato, dei problemi relativi al segnale e alla copertura di rete; tutte le zone del centro – sud, hanno avuto problemi di segnale, a causa del mal tempo.

Wind, ha riscontrato, problemi simili a quelli di Vodafone: alcuni clienti, soprattutto quelli nella zona di Milano, non sono riusciti ad effettuare o ricevere chiamate.

Il metodo da adottare

Esiste un sito web, capace di, scoprire eventuali disservizi da parte di gestori telefonici: Downdetector; il sito è gratuito e permette, a un qualsiasi utente, di servirsi di una mappa online, che mostra le interruzioni di servizi in tempo reale.

Inoltre, il sito web, permette di lasciare e leggere commenti, relativi ai propri gestori telefonici; così, l’utente, può consultare le opinioni, di altri consumatori, che hanno ricevuto disservizi dal loro gestore.

Articolo precedenteOperatori virtuali: le migliori offerte in 4G di Kena, ho. Mobile e PosteMobile
Articolo successivoWind convince gli utenti con 100 SMS, 30 giga e minuti illimitati a 4 euro