La serie TV Netflix e Marvel Daredevil si concluderà ufficialmente dopo la terza stagione. Questo è quanto riferito da una dichiarazione del servizio di streaming, segnalata per la prima volta da Deadline.

La società ha espresso in una dichiarazione di essere estremamente orgogliosa dell’ultima stagione dello show e che, sebbene sia doloroso per i fan, ritiene opportuno chiudere questo capitolo. Netflix coglie poi l’occasione per ringraziare lo showrunner Erik Oleson, gli sceneggiatori, la troupe, l’incredibile cast – incluso Charlie Cox – e i fan che hanno supportato lo spettacolo nel corso degli anni.

Netflix dirà addio ai film Marvel nel 2019

Da notare nella dichiarazione di Netflix è che, sebbene non ci saranno nuovi episodi di Daredevil, tutte e tre le stagioni continueranno ad essere disponibili sulla piattaforma. Netflix ha dichiarato che il personaggio di Daredevil sarà presente nei progetti futuri della Marvel.

Daredevil è il terzo show che Netflix e Marvel hanno cancellato; infatti anche Iron Fist e Luke Cage si sono conclusi quest’anno. Jessica Jones e The Punisher sono le ultime due serie realizzate da Netflix con la collaborazione della Marvel che non sono ancora state cancellate. Per ora, le prossime nuove stagioni di Jessica Jones e The Punisher sono ancora programmate per essere rilasciate su Netflix come previsto, dicono le fonti.

Leggi anche:  Netflix sempre più conveniente: 3 mesi di serie tv e film a zero euro

Tuttavia, Disney si sta attrezzando per lanciare il proprio servizio di streaming nel 2019, ed è intenzionata a prendere le distanze da Netflix. Dunque, sembra che la presenza di Marvel su Netflix finirà nello stesso momento in cui la Disney renderà disponibile il proprio servizio di streaming. Inolte alcune serie sono già state annunciate per Disney +, come quelle di Loki e Scarlett Witch, provenienti dalla divisione cinematografica principale di Kevin Feige della Marvel.