Huawei P8 Lite 2017

Buone notizie per tutti i possessori di Huawei P8 Lite 2017: lo smartphone ha ricevuto in queste ore un nuovo aggiornamento software che lo rende decisamente più sicuro nei confronti dei cyber criminali. Si tratta della versione PRA-LX1 8.0.0.392(C432) che è basata su Android 8.0 Oreo e migliora la sicurezza del sistema operativo.

L’aggiornamento ha una dimensione di poco superiore ai 100 MB e come riporta il changelog ufficiale, migliora la sicurezza del sistema con le patch di sicurezza di Google. Nello specifico integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nel mese di novembre 2018 che risolvono un numero considerevole di criticità.

I più curiosi potranno dare un’occhiata al ballettino ufficiale accedendo a questo indirizzo Huawei. L’aggiornamento introduce infine su Huawei P8 Lite 2017 tutta una serie di miglioramenti generali e correzioni minori di bug e malfunzionamenti segnalati dai possessori.

 

Huawei P8 lite 2017, come aggiornare il software all’ultima versione

L’aggiornamento è in distribuzione per tutti i Huawei P8 Lite 2017 venduti in Europa e in Italia. I primi che lo stanno ricevendo sono i modelli No-Brand, e quindi privi delle personalizzazioni software degli operatori telefonici. Huawei P8 Lite 2017 notifica in automatico la disponibilità dell’aggiornamento.

Nonostante questo, è possibile forzarne la ricerca accedendo alle impostazioni di sistema e al menu dedicato proprio agli aggiornamenti. La procedura di download e di installazione non eliminerà nessun dato personale, tuttavia il produttore consiglia sempre di effettuare almeno il backup dei dati importanti.

A questo consiglio aggiungiamo il nostro: eseguite l’installazione con lo smartphone carico o, meglio ancora, connesso alla rete elettrica. In caso di problemi durante la fase di aggiornamento, è possibile chiamare il servizio clienti Huawei o recarsi nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Articolo precedenteAmazon: i ladri non avranno scampo con il nuovo sistema di sicurezza
Articolo successivoFastweb WOW Space: il servizio cloud sicuro e illimitato per i clienti