WhatsApp: è fuga di utenti per una motivazione a cui non crederete mai

La passione per gli smartphone ha portato molte persone a capire che effettivamente WhatsApp è da sempre l’app più utilizzata in assoluto. Il merito è sicuramente di tutto il lavoro che c’è dietro, il quale ha fatto sì che nessun’altra app potesse compararsi ad essa.

Le funzioni hanno reso tutto ancora più comodo e soprattutto meno statico, portando gli utenti a poter effettuare anche chiamate e videochiamate. Attualmente però ci sono moltissime persone che pur non nutrendo dubbi hanno scelto di intraprendere altre strade. Infatti le statistiche parlano di una concorrenza molto più accesa e soprattutto di un’improvvisa diaspora di utenti tutti scappati da WhatsApp.

 

WhatsApp: molti utenti hanno scelto di chiudere improvvisamente l’account, ecco la motivazione che nessuno si sarebbe aspettato

Non tutti amano WhatsApp e gli ultimi dati ne sarebbero la diretta testimonianza. Infatti molte persone hanno abbandonato la nave incredibilmente ed hanno scelto di passare ad altro. Ora come ora ci sono vari punti interrogativi, visto che l’azienda non sa se la situazione continuerà a peggiorare.

Gli utenti restano incredibilmente tanti, ma alcuni di questi hanno scelto di passare alla concorrenza. Telegram infatti ha acquisito tante nuove persone e pare che sia il periodo ad aver portato molti utenti a questa scelta. L’app in questione è molto cresciuta e permette ad oggi una privacy di livello superiore rispetto a WhatsApp. Oltretutto in questo periodo, con il Black Friday appena superato e Natale alle porte, gli utenti vogliono offerte e i canali disponibili su Telegram ne sono pieni. Vedremo con il passare del tempo cosa succederà e quindi se il tutto continuerà o se è solo un momento isolato.

Articolo precedentePassa a TIM: il regalo di Natale sono oltre 47 giga di internet gratis in 4G
Articolo successivoMediaset Premium tenta l’affondo su Sky, nuovo abbonamento con la Serie A