Fastweb Mobile

Fastweb Mobile, uno dei principali operatori virtuali italiani, ha deciso di espandere il proprio catalogo di smartphone acquistabili a rate. Negli ultimi mesi è sicuramente stato al passo con gli altri operatori principali italiani.

Infatti, i nuovi iPhone 2018, non hanno fatto in tempo ad essere disponibili all’acquisto che l’operatore li aveva già inseriti nel proprio catalogo. Oggi però vogliamo parlarvi di alcuni smartphone Android, più precisamente della marca Xiaomi, disponibili all’acquisto a rate. Vi ricordiamo che da pochi giorni l’operatore ha inserito anche lo smartphone Note 6 Pro a soli 5 euro al mese.

 

Smartphone Xiaomi acquistabili a rate con Fastweb Mobile

Prima di incominciare con il presentare gli smartphone, vogliamo informarvi che le offerte disponibili sono tre e l’operatore prevede contratti di durata diversa, a seconda del dispositivo scelto. Per esempio il Pocophone F1 prevede un contratto di 30 mesi, mentre lo Xiaomi Redmi 6 prevede un contratto di soli 24 mesi. In entrambi i casi, se l’utente decide di recedere anticipatamente dal contratto, è chiamato a pagare tutte le rate restanti del dispositivo. Come detto precedentemente, le offerte sono tre e noi incominciamo con Mobile Freedom. Quest’ultima prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 30 o 20 GB di traffico internet in 4G.

La seconda offerta, quella intermedia, si chiama Mobile Voce & Giga e comprende 1000 minuti verso tutti i numeri mobili e fissi nazionali, 100 SMS verso tutti e 20 o 10 GB di traffico internet in 4G. I Giga al momento non sono calcolabili perché l’operatore prevede tariffe agevolate per gli utenti che hanno anche un contratto casa attivo. L’ultima offerta, si chiama Mobile Base ed è l’unica che prevede l’acquisto del dispositivo in un’unica rata. Mobile Base prevede 100 minuti verso tutti i numeri nazionali, 100 SMS verso tutti e 1 GB di traffico internet in 4G.

Passiamo ora a presentare i due smartphone rimasti, rimasti perché fino a qualche mese fa il catalogo di Fastweb Mobile prevedeva più dispositivi Xiaomi di quelli presenti al momento. Partiamo con il nuovissimo Pocophone F1 nella versione da 128 GB, proposto con un contratto da 30 mesi. Il dispositivo, per gli utenti che scelgono come metodo di pagamento l’addebito su carta di credito, ha un costo di 8 euro al mese con anticipo di 99 euro. Mentre per gli utenti che preferiscono l’addebito su conto corrente, ha un costo di 7 euro al mese con un anticipo do 129 euro. Attivando l’offerta Mobile Base lo smartphone vi costerà 379 euro una tantum.

Passiamo al secondo ed ultimo smartphone Xiaomi che l’operatore propone, si tratta del Redmi 6 nella versione da 32 GB con un contratto di 24 mesi. Per questo dispositivo, l’operatore prevede lo stesso prezzo, sia che venga scelto l’addebito su carta di credito che con addebito su conto corrente. Il prezzo è di soli 5 euro al mese con un anticipo di 1 euro. Nel caso di Mobile Base, lo smartphone costerà 149 euro una tantum. Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale dell’operatore.

Articolo precedenteHuawei Nova 4: appuntamento al prossimo 17 Dicembre per la presentazione ufficiale
Articolo successivoMeglio non caricare lo smartphone in auto: ecco perché è sbagliato