Manca poco all’arrivo della rete 5G nei nostri smartphone e del suo sviluppo, che ci permetterà dei fantastici vantaggi; la rete 5G, come già sapete, sarà una rete di quinta generazione, quindi superiore alla nostra attuale rete: 4G LTE.

Non solo permetterà, agli utenti, di godere di un’altissima banda larga, ma, sarà una nota positiva per completare innumerevoli scenari; per esempio, con il suo arrivo, saranno disponibili sul mercato, anche le smart city, che per una corretta funzione, devono essere collegate necessariamente, ad una potente banda larga.

Rete mobile 5G

Da qualche giorno, l’operatore telefonico Tim, ha rivelato che è riuscito a completare, il primo prototipo di smartphone con rete 5G; Ed è stata proprio Elisabetta Romano, la responsabile tecnologia, a commentare:

Con questo ulteriore traguardo, connettendo il primo smartphone alla rete 5G, Tim conferma il ruolo da protagonista in Italia e la determinazione nel realizzare i suoi obbiettivi. Le sperimentazioni realizzate a Torino, Bari, Matera e la Repubblica di San Marino, hanno confermato il primato tecnologico di Tim e il suo impegno nell’innovazione”.

Costi della rete 5G

I clienti intenzionati a testare l’evoluzione della nuova rete, dovranno acquistare, un dispositivo mobile adeguato, che supporti il nuovo standar; purtroppo, l’unico punto interrogativo, riguarda i prezzi futuri dei piani tariffari.

Gli operatori telefonici Tim, Vodafone e Wind Tre, per pagare i loro investimenti, saranno costretti ad aumentare i prezzi dei piani tariffari; per ripagarsi, i gestori telefonici, dovranno proporre delle tariffe, con rete 5G, con prezzi intorno ai 40,00/50,00 Euro mensili.

All’estero, gli operatori Verizon ed Elisa, hanno già lanciato sul mercato, dei pacchetti che includono internet illimitato con rete 5G e altri servizi, ad un prezzo che sfiora i 50,00 Euro.

Articolo precedenteIPTV: il metodo per non far bloccare DAZN e tutte le piattaforme a soli 10 euro
Articolo successivoDAZN: esiste a sorpresa il metodo perfetto per non far bloccare le partite