Sono diverse le aziende del settore mobile che hanno in progetto la realizzazione di nuovi smartphone a tutto schermo dotati di alcuni fori sul display per ospitare fotocamera, sensori e capsula auricolare. Fra queste aziende c’è anche ZTE: secondo quanto rivelato da un nuovo brevetto, infatti, ci sarebbe in cantiere un nuovo terminale con un foro per la capsula auricolare.

 

ZTE: anche quest’azienda ha in cantiere uno smartphone con un foro sul display

Samsung, Huawei, LG, Apple.. Sono davvero tante le aziende del settore mobile che hanno intenzione di proporre sul mercato dei nuovi dispositivi completamente a tutto schermo. E, per fare ciò, è necessario implementare una nuova tipologia di display, ovvero i display con dei fori. Questi fori serviranno per ospitare, presumibilmente, i diversi sensori, la fotocamera o la capsula auricolare.

E proprio di quest’ultima si sta interessando anche l’azienda ZTE. Stando a quanto emerso da un ultimo brevetto registrato circa un mesetto fa, anche quest’azienda ha in serbo per noi un nuovo smartphone caratterizzato dalla presenza di un display con un foro.

Questo foro, sempre stando al brevetto, servirebbe dunque per ospitare la capsula auricolare del device. Una soluzione, questa, che abbiamo avuto modo di vedere qualche settimana fa sul brevetto di un’altra azienda, ovvero Huawei. Anche questa, infatti, ha presentato non molto tempo fa un brevetto di un terminale molto simile a questo proposto da ZTE dotato, dunque, di foro sul display per ospitare la capsula auricolare.

Ovviamente ci vorrà ancora del tempo prima di vedere effettivamente sul mercato questa nuova tipologia di smartphone con dei fori sul display, almeno non prima del prossimo anno.

FONTEMobielkopen
Articolo precedenteHuawei Y7 2019 riceve la certificazione FCC
Articolo successivoEcco come resiste un Rugged Phone alle prove di JerryRigEverything