Whatsapp 2.18.367Whatsapp Messenger rappresenta in assoluto l’applicazione di messaggistica per eccellenza. Viene usata da anni su smartphone e PC per inviare messaggi, foto, video, note vocali e documenti di ogni genere. Rappresenta di fatto la via più sicura e veloce per comunicare e gestire gli ambienti di lavoro e collaborazione. Ma soffre di un grosso limite che sta per essere abbattuto in luogo del nuovo aggiornamento. Qualcosa di incredibile.

 

Whatsapp 2.18.367: indizi su una funzione ineguagliabile

Lo sviluppatore dell’applicazione Whatsapp si impegna anima e corpo nell’includere funzioni e servizi sempre più user friendly, ma pecca nell’usabilità della medesima piattaforma nella sfera dei tablet. Un limite che sta per essere arginato in luogo del nuovo update.

Stando a quanto emerso da WaBetaInfo stiamo per conoscere una novità di rilevanza storica. Whatsapp arriva sui tablet Android a seguito degli indizi concessi dall’ultima Beta 2.18.367 attualmente al vaglio dei tester.

Da quanto emerso si evince che lo sviluppatore rilascerà a breve una versione per tablet sul Play Store. Non sarà più necessario interfacciarsi tramite Whatsapp Web e tutto sarà gestito nativamente sui dispositivi più grandi tramite apposita interfaccia ottimizzata.

Non si tratterà quindi di un mero adattamento della UI Web, ma di una vera e propria applicazione stabile a disposizione di tutti. Per il momento il roll-out non è ancora partito e siamo tutti in fermento. Seguiteci per ulteriori aggiornamenti e per scoprire quando l’applicazione sarà rilasciata sul canale ufficiale.

Nel frattempo segnaliamo che è in corso un update integrativo che ottimizza e migliora ulteriormente l’interazione con le componenti GIF e Sticker per le versioni mobile del’applicazione.

Articolo precedenteOfferte MVNO per il Natale 2018 di Kena Mobile, CoopVoce, ho.Mobile e PosteMobile
Articolo successivoCall center dal trading a Tim, Wind, Tre e Vodafone: le truffe colpiscono tutti