aggiornamento sticker WhatsappAggiornamento Whatsapp: nuove funzioni per la ricerca e la visualizzazione delle immagini animate in formato GIF e per gli Sticker. Fondamentalmente sono queste le modifiche che lo sviluppatore conta di introdurre con la prossima versione del software mobile. Cambiano i criteri di ricerca e le modalità di visualizzazione.

 

Whatsapp cambia la sezione ricerca e visualizza GIF e Sticker

Ultimamente abbiamo scoperto come riuscire ad ascoltare le note vocali in modalità non in linea sfruttando una delle funzioni alternative più in voga per l’invio dei messaggi ai contatti. Ma il metodo preferito per comunicare resta pur sempre la casella di testo con i contenuti multimediali.

Ultimamente il team di sviluppo ha introdotto gli Sticker, mentre le GIF sono state inserite ormai da tempo. Per entrambe le soluzioni si prevedono alcuni cambiamenti. Trasformazioni che convergono in direzione dei nuovi pannelli di ricerca che diventano più semplici da usare.

Dalle prime immagini in anteprima si nota come le sezioni di ricerca siano simili tra loro. Adesso si aprono a tutto schermo e consentono di cercare i rispettivi contenuti partendo da parole, frasi ed emoji. La ricerca può essere fatta tramite la consueta textbox superiore, mentre nella zona bassa si mostrano i risultati correlati.

Al momento si tratta solo di un’anteprima e pertanto non c’è da stupirsi se l’applicazione riporta ancora la solita UI. Sarà disponibile nell’immediato futuro, tanto per i dispositivi Android che per gli iPhone. Allo stato attuale restano solo da definire le tempistiche. Vi piace questo nuovo stile? Usate gli Sticker?

FONTEFONTE
Articolo precedenteRimodulazioni tariffarie: gli aumenti di Vodafone, Tim, Tre e Wind per Dicembre
Articolo successivoNetflix: gli utenti dovranno dire addio a molte serie cancellate a dicembre