errori-google

Sembra che Google abbia intenzione di risolvere un problema non tanto grave quanto fastidioso. Infatti al termine di una chiamata effettuata su qualsiasi smartphone Android viene emesso un suono che notifica la fine della chiamata. Questo beep, a secondo del device che si utilizza, ha spesso un volume diverso da quello della chiamata stessa.

Il problema non si verifica tanto per chi chiude, infatti in questi frangenti il telefono è lontano dall’orecchio. Chi invece non ha ancora chiuso la conversazione invece potrebbe subire il tono di chiusura. Per entrambi gli interlocutori invece il problema si pone quando si utilizzano le cuffie. Il risultato è che ci si trova a dover sentire un suono immotivatamente alto e quindi fastidioso.

Dopo tante richieste da parte degli utenti, Google ha confermato di essere al lavoro ad una soluzione per abbassare il volume del beep. Infatti i ragazzi di XDA hanno notato che è stato aggiornato il registro dei problemi segnalati a Mountain View. Tra le nuove note si fa chiaramente riferimento al bug del volume in chiamata.

L’intenzione è quella di introdurre un beep molto più leggero dell’attuale. Inoltre sarà utilizzato lo stesso canale audio della conversazione. In questo modo i volumi saranno collegati e abbassare il volume della chiamata di conseguenza abbasserà il volume del beep. Un ulteriore sviluppo potrebbe essere quello di sfruttare anche modalità silenziosa. Se attiva, lo smartphone non emetterà il beep in chiamata.

Non è chiaro quando sarà implementata la modifica, ma si spera quanto prima.

 

VIA9to5google
FONTEGoogle
Articolo precedenteEcco come resiste un Rugged Phone alle prove di JerryRigEverything
Articolo successivoSamsung Galaxy S10 Plus: lo smartphone presenterà un display particolare