Operatori Virtuali MVNO

Gli operatori virtuali stanno avendo un discreto successo grazie a tariffe low cost mai viste prima del 2018. Tra gli MVNO facciamo fatica a contare quanti brand sono presenti sul mercato, pertanto è nostra premura parlarvi solo dei migliori. Attualmente le offerte di ho. Mobile, Kena Mobile e PosteMobile sono le più interessanti, sia per il prezzo che il bundle che offrono.

Non sono gestori proprietari di una rete propria, ma godono delle potenti infrastrutture di Tim, Vodafone e Wind 3. Vediamo insieme le tariffe degli operatori virtuali migliori sul mercato, ricordando che alcuni di loro non possono navigare in 4G a piena potenza per non creare sovrapposizioni con la rete partner che fornisce il servizio.

Tariffe operatori virtuali: Kena Mobile

Kena Mobile è il brand secondario di TIM che usa la sua rete in 4G limitato. Attualmente sta offrendo il suo piano di convenienza migliore con 50 GIGA in 4G, minuti illimitati verso tutti e 100 SMS a soli 8,99 euro al mese senza limiti di tempo.

I costi aggiuntivi unici si devono alle attivazioni che si pagano 9,99 euro ed offrono la SIM compresa nel prezzo. La nuova operator attack è Kena Xmas che offre minuti illimitati di chiamate verso tutti, 100 SMS e 50 GB di internet 4G a 5,99 € al mese. Il target è Iliad e altri MVNO.

Infine, esiste anche Kena 4,99 con minuti illimitati per chiamare tutti i numeri fissi e mobili e 250 Mega di internet 3G a 4,99 € al mese.

Tariffe di ho. Mobile

ho. Mobile è il gestore secondario di Vodafone e ha la tariffa unica al costo di 9,99 euro al mese con cui offre minuti e SMS illimitati verso fissi e mobili, 50 GIGA di traffico dati in 4G Basic e 3 GB di rete mobile da usare in tutta Europa senza altri costi.

Inclusi nel costo del canone mensile anche i blocchi automatici per i servizi a pagamento e gli alert di notifica per le chiamate su telefono spento o non raggiungibile. L’offerta vale anche come operator attack contro Iliad al costo di 4,99 euro al mese per sempre, oltre oneri per l’attivazione che si paga 9,99 euro solo la prima volta.

 

Offerte PosteMobile

Tra gli operatori virtuali, PosteMobile è un nome importante grazie alla sua folta utenza. Sfrutta la rete 4G di Wind 3 e organizza le sue offerte con il sistema dei crediti nelle promo CreaMi della serie Next e Style. A queste si è appena aggiunta la Creami Extra WOW, l’offerta solo online con minuti e SMS illimitati e 50 Giga in 4G a 9,99 euro al mese.

  • Creami Style offre 500 crediti tra minuti e SMS e 5 GIGA a 5 euro
  • Next versione 6 offre minuti e SMS illimitati e 50 GIGA a 8,30 euro

Le versioni Creami Style e Next prevedono il pagamento anticipato rispettivamente su base trimestrale e semestrale. Il costo della SIM è di 15 euro ed include già 5 euro di credito residuo.

Articolo precedenteNetflix è gratis grazie a 3 Italia e Vodafone grazie al nuovo trucco legale
Articolo successivoSky attacca Mediaset Premium: vittoria schiacciante col nuovo abbonamento da 24 euro