Arlo Ultra, la videocamera diventa ancora più intelligente

Arlo by Netgear ha presentato oggi Arlo Ultra, il nuovo sistema top di gamma di videocamere di sicurezza senza fili. Creato per offrire il massimo livello di protezione per persone e luoghi a noi cari, Arlo Ultra è caratterizzato da una risoluzione in 4K Ultra HD con HDR, visione notturna a colori e un livello avanzato di rielaborazione immagini.

Caratteristiche racchiuse in un design compatto ed elegante, ideale per un uso sia interno sia esterno. Arlo Ultra include inoltre una sottoscrizione all’abbonamento annuale Arlo Smart Premier, pensato per offrire agli utenti un’esperienza di sicurezza personalizzata e smart, grazie a tecnologie di Intelligenza Artificiale e computer vision.

 

Arlo Ultra, tutte le caratteristiche della videocamera di sicurezza domestica tutta nuova

Il nuovo sistema di videocamere di sicurezza senza fili Arlo Ultra 4K HDR sarà disponibile sul mercato nel primo trimestre del 2019. Caratterizzato da un nuovo sensore d’immagini 4K dotato di processore immagini HDR, Arlo Ultra è in grado di catturare e riprodurre video in 4K, immediatamente disponibili all’utente.

Con un campo di visione diagonale a 180°, panoramico ed esteso, Arlo Ultra offre angoli di visione tra i più ampi sul mercato delle videocamere senza fili attualmente in commercio, offrendo agli utenti una maggiore flessibilità nel posizionare le proprie videocamere all’interno di proprietà, abitazioni o luoghi di lavoro.

Inoltre, Arlo Ultra include un faro integrato dotato di una potente luce LED che permette di distinguere i colori nella notte e che sostituisce la classica visione notturna in bianco e nero. La telecamera porta la qualità dell’audio a un livello superiore, per conversazioni più chiare e naturali.

Equipaggiato con due microfoni, Arlo Ultra offre un audio bidirezionale con un’avanzata soppressione del rumore che minimizza considerevolmente i suoni di sottofondo ed enfatizza quelli principali. Pat Collings, Senior Vicepresident Arlo products ha dichiarato:

“Arlo Ultra si spinge ai confini della qualità video e audio con un design incredibilmente compatto e segnando così un enorme passo avanti nel mercato della video sicurezza domestica smart e fai-da-te. La nostra nuova videocamera wire-free top di gamma rappresenta un importante passo avanti quanto a capacità video, audio, software e AI”.

Il nuovo supporto magnetico consente di montare comodamente la videocamera su soffitti, pareti, grondaie o di posizionarla su tavoli o qualunque superficie di appoggio. Arlo Ultra include una batteria ricaricabile fornita con un cavo magnetico di ricarica resistente alle intemperie, per uso interno ed esterno.

La videocamera dispone inoltre di una sirena integrata che si può attivare automaticamente a seguito di un movimento o un rilevamento audio, oppure manualmente e a distanza tramite l’App Arlo. Ogni sistema include un anno di abbonamento al servizio Arlo Smart Premier con notifiche personalizzate e 30 giorni di registrazioni.

 

Arlo Ultra, disponibilità e prezzi della videocamera di sicurezza

A partire dal primo trimestre del 2019 sarà possibile ordinare Arlo Ultra in tutte le catene di elettronica di consumo più importanti del nostro Paese e i rivenditori online. I prezzi sono tanti quante le configurazioni:

  • Ultra SmartHub al prezzo di 199.99 euro
  • Ultra Add On al prezzo di 379.99 euro
  • Ultra 1-cam system al prezzo di 499.99 euro
  • Ultra 2-cam system al prezzo di 799.99 euro
  • Ultra 3-cam system al prezzo di 999.99 euro
  • Ultra 4-cam system al prezzo di 1299.99 euro
Articolo precedenteSamsung, qualcuno avrebbe venduto la sua tecnologia dei display in Cina
Articolo successivoFacebook ammette di aver usato strategie per attaccare Soros