Il 2019 sarà un anno pieno di novità e nuove uscite, e per dirne una, in primavera sarà possibile acquistare una SIM di Sky Mobile.

E’ proprio cosi, Sky, la famosa pay tv, diventerà un operatore telefonico; gli ultimi ad entrare in Italia, sono stati Ho Mobile e Iliad, due gestori telefonici virtuali. Tim, Vodafone e Wind Tre, al momento in guerra con gli operatori virtuali, saranno costretti a “combattere” con un nuovo concorrente.

Nel Marzo 2018, il gruppo Sky, ha annunciato l’accordo con Oper Fiber sulla fibra ottica FTTH; la Fibra, arriva, direttamente dentro casa e permette, una maggiore velocità di connessione. Inizialmente, l’obiettivo, era di sviluppare la velocità della rete, per i servizi streaming e on demand, ma successivamente, oltre a dire vita a un servizio migliore per i suoi clienti, l’accordo, ha portato alla creazione di un nuovo operatore telefonico.

Sky sarà disponibile, come operatore telefonico, nella primavera del 2019, ed entrerà nel mercato delle telecomunicazioni, in un periodo un po’ particolare; Iliad è entrata in Italia con una offerta vantaggiosa ed economica, rispetto alle tariffe di altri operatori, e proprio per questo motivo, che è riuscita a portare con sé un milioni di clienti. Infatti, stiamo assistendo, ad una vera guerra di telefonia, perché ogni operatore, ogni giorno, lancia un piano tariffario vantaggioso ed economico, per portarsi con sé nuovi clienti.

Leggi anche:  Kena Mobile rilancia Kena Power DS a 5 euro con 20 Giga in 4G

Informazioni sul nuovo operatore

Sky realizzerà pacchetti All Inclusive, con linea fissa di casa, un piano tariffario per lo smartphone e un abbonamento, a uno o più canali della Pay-tv; sarà un gestore telefonico virtuale e si affiderà alle infrastrutture dell’operatore Vodafone e a quelle Tim. Entrambe le infrastrutture, gli permetteranno, di raggiungere molte zone d’Italia per garantirsi, un possibile gruppo di clienti molto ampio.

Un punto ancora, non del tutto chiaro, è quello sul servizio di Sky Mobile e su come sarà gestito; è un punto interrogativo, se i servizi, saranno gestiti da un entità FULL MVNO ESP MVNO. Per FULL MVNO, intendiamo, gestori telefonici virtuali, come Ho Mobile con Sim brandizzate, mentre, ESP MVNO, sono gestori virtuali come Iliad, totalmente indipendenti, pur appoggiandosi alla rete di un altro operatore.

Sky Mobile in Gran Bretagna

Il nuovo operatore, Sky Mobile, è già attivo in Gran Bretagna e in pochi mesi è riuscito ad avere, un milione e mezzo di utenti attivi. I suoi clienti possono costruire, una tariffa, con SMS, minuti e Giga secondo le proprie esigenze; i prezzi partono da 9,00 Euro a salire, secondo la tariffa costruita.