Il top di gamma targato Nokia dello scorso anno, il Nokia 8, potrebbe ricevere prestissimo l’aggiornamento software ad Android Pie. Il terminale, infatti, è stato avvistato poche ore fa sul noto portale Geekbench con a bordo proprio Android Pie.

 

Nokia 8 riceverà presto l’aggiornamento ad Android Pie

L’azienda HMD Global ha da sempre manifestato un forte interesse verso i propri dispositivi a marchio Nokia, in particolare per quanto riguarda gli aggiornamenti software. Gli ultimi device Nokia, inoltre, hanno abbracciato il progetto Android One, che garantisce aggiornamenti costanti per almeno due anni.

E fra gli smartphone Nokia che riceveranno ben presto l’ultimo aggiornamento software ad Android Pie c’è il top di gamma dello scorso anno, ovvero il Nokia 8. Quest’ultimo, infatti, è stato avvistato con Android Pie a bordo su Geekbench. La versione riportata sul portale con questa versione del software, in particolare, risulta quella con 4 GB di memoria RAM.

L’aggiornamento ad Android Pie sarà molto importante e porterà diverse novità per i dispositivi Nokia. Tra queste, ci sarà un restyling generale, l’introduzione di gesture di navigazione e, molto probabilmente, ci sarà anche il face unlock.

Nokia 8, ricordiamo, è tutt’ora un ottimo terminale per la sua fascia di prezzo. A bordo troviamo, infatti, l’ottimo SoC Snapdragon 835 di Qualcomm accompagnato da una GPU Adreno 540 e da 4 GB di memoria RAM di tipo LPDDR4X e 64 GB di storage interno. Il comparto fotografico, poi, è stato realizzato in collaborazione con Zeiss, ed è composto da una doppia camera posteriore con sensori rispettivamente da 13+13 megapixel con apertura focale f/2.0.

VIAGsmarena
Articolo precedenteMinds è l’alternativa a Facebook che consente anche di guadagnare
Articolo successivoÈ di Xiaomi il primo smartphone Android con 3 fotocamere frontali