anteprima video aggiornamento WhatsappIl prodigo team di WaBetaInfo ha intercettato un nuovo aggiornamento Whatsapp che non si era mai visto prima. Si erano fatte delle congetture a proposito della nuova integrazione, ma fino ad oggi non era trapelato nulla. Quanto scoperto dai colleghi alle prese con l’analisi della versione Whatsapp Beta 2.18.80 accende le speranze circa l’arrivo di qualcosa di esclusivo. C’è aria di novità. E che novità. Vediamo di che si tratta.

 

Whatsapp: anteprima del nuovo aggiornamento

Per Whatsapp e tutti i suoi utenti è un periodo decisamente hot, fatto di aggiornamenti che fanno letteralmente impazzire tutti. L’ultimo caso è quello della versione Android 2.18.362 che introduce una novità davvero strabiliante. Ma non è tutto.

Con la versione iOS 2.18.80 si sono fatte ulteriori scoperte. In particolare si prevede l’integrazione diretta dei video nelle notifiche. Come avvenuto per le immagini, anche i video potranno essere visti in anteprima da chat private e gruppi senza nemmeno aprire l’applicazione. Sarà sufficiente fare uno swipe verso il basso sulla tendina per avere un’anteprima al volo sul contenuto.notifica Whatsapp anteprima videoCon messaggio allegato si riesce addirittura a leggere il testo senza accedere al proprio profilo. Tutto questo a patto che la descrizione non sia particolarmente prolissa. La funzione, almeno per il momento, limita l’area di lettura a poche righe.

Si tratta comunque di una funzionalità particolarmente interessante, se non altro per il fatto di garantire un enorme risparmio di tempo ed una certa invisibilità. Visualizzando in questo modo, infatti, il nostro contatto non saprà che avremo visto il video inviato. Potremo comunque rispondere e visualizzare di più aprendo la chat collegata all’applicazione.

Sempre su iOS, e successivamente su Android, arriverà una funzione esclusiva per le chiamate di gruppo. Ne abbiamo parlato in modo esauriente introducendo l’anteprima e le modalità di funzionamento.

Che ne pensate di quest’ultima funzione e della sua utilità. Spazio ai commenti.

FONTEFONTE
Articolo precedente3 Italia riconquista tutti battendo Iliad con Play 30 Special e Play 30 Unlimited
Articolo successivoKena Mobile supportata da TIM lancia queste nuove offerte in attesa del 5G