Nokia 8.1

A una settimana esatta dal suo debutto, sono apparse online le immagini ufficiali studiate per la campagna marketing del prossimo Nokia 8.1. Scatti che confermano ciò che era emerso precedentemente: il dispositivo è semplicemente una variante internazionale del Nokia X7 cinese.

Nokia 8.1 è uno smartphone dalle caratteristiche interessati. Un dispositivo che si presenta con un display da 6.18 pollici di diagonale completo di notch. Lo schermo è incastonato in una cornice in alluminio che si fonde con la parte posteriore della scocca che, proprio come la maggior parte degli smartphone moderni, è in vetro.

Nokia 8.1

 

Nokia 8.1, tutte le caratteristiche in anteprima

Sul retro è presente uno scanner di impronte digitalie e una doppia fotocamera con autofocus e ottiche a marchio ZEISS. Nello specifico ci sono due sensori da 12 + 13 MegaPixel abbinati a un flash LED Dual Tone. A questa doppia fotocamera si aggiunge una cam frontale da 20 MegaPixel supportata da algoritmi di intelligenza artificiale.

Il cuore di Nokia 8.1 è caratterizzato dallo Snapdragon 710 di Qualcomm. Un SoC con processore Octa Core e GPU Adreno dedicata abbinati a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile. Un mix che dovrebbe essere disponibile anche in versione più potente: con 6 GB di RAM e 128 GB interni sempre espandibii.

Tutte le componenti, compresa una batteria da 3500 mAh, saranno gestite da Android 9 Pie del programma Android One per aggiornamenti sempre veloci e puntuali. Le immagini emerse, sfortunatamente, non confermano quando lo smartphone sarà disponibile e quanto costerà. Tuttavia, con il Natale alle porte, HMD Global probabilmente farà in modo da farlo arrivare su tutti i mercati più importanti in tempo per i regali.

Nokia 8.1

VIAPhoneArena.com
FONTENokiaPowerUser
Articolo precedenteLG: il CEO della divisione mobile è stato sostituito sperando in un futuro migliore
Articolo successivoGoogle conferma un nuovo accordo pubblicitario con la Disney