Iliad è una società francese che opera nelle telecomunicazioni, con sede a Parigi; è stata fondata nel 1990 ed è entrata in Italia alla fine di Settembre 2018. E’ un gestore telefonico, che, dall’inizio ha garantito trasparenza ai suoi clienti e fin da subito, ha accennato che avrebbe avuto solo tariffe economiche senza nascondere nessun costo relativo alla Segreteria Telefonica, Mi Chiami e Hotspot.

La sua entrata in Italia, è avvenuta, con una tariffa super conveniente: minuti e SMS illimitati e 30GB a 5,99 Euro al mese; inutile dire, che il successo è stato eclatante, con 2 milioni di clienti (attualmente). Vi proponiamo, qui di seguito, alcuni punti vendita Iliad:

  • Le Gru – Via Crea, 10 10095 Grugliasco (TO)
  • Viale Francesco Restelli 1/A – 20124 Milano
  • Porte di Mestre – Via Don Federico Tosatto, 22 30174 Venezia
  • Fiumara Shopping & Fun – 16 Antica Fiumara 16149 Genova

L’Italia, un Paese economico

E’ proprio per questa tariffa, super vantaggiosa, che tutti gli operatori telefonici, hanno iniziato a lanciare nuove tariffe a prezzi più bassi. Secondo lo studio dell’agenzia finlandese Rewheel, l’Italia al momento, è il Paese più economico per attivare una SIM e una tariffa per il proprio smartphone.

Dopo lo sbarco di Iliad in Italia, il costo medio di un piano tariffario, è diminuito del 70% fra Aprile e Ottobre 2018. Solo Francia e Finlandia offrono un pacchetto dati di Internet più conveniente rispetto all’Italia; I paesi che offrono piani tariffari più cari sono: Corea, Canada e Stati Uniti. In Corea, gli aumenti, sono dovuti alla rete 5G che sarà disponibile a breve; è ufficiale, infatti, che sarà il primo Paese a lanciare la copertura 5G.

 

Articolo precedente3 Italia All-In Master Digital: minuti illimitati e 40 Giga a soli 6,99 euro al mese
Articolo successivo3 Italia: la Play 50 Unlimited è attivabile ad un prezzo ancora più straordinario