disservizio Iliad

Un piccolo disservizio che Iliad è stato affrontato nella giornata di venerdì 23 novembre senza troppi patemi da parte dell’operatore francese. Parliamo del cambio d’orario indietro sugli smartphone con SIM Iliad che non hanno digerito questo bug.

Il disservizio è stato segnalato anche sulla pagina ufficiale Facebook dell’operatore e alcuni utenti hanno consigliato di spegnere e riaccendere il proprio smartphone per evitare lo spostamento d’orario. Un sistema però che non garantisce che non succeda di nuovo e, pertanto, fino a che il disservizio non è stato risolto, la stessa Iliad ha consigliato d’impostare manualmente data e ora sui device. 

Disservizio Iliad: l’intervento tempestivo dei tecnici

L’assistenza Iliad ha fatto sapere di essere da subito a conoscenza del problema e di essere stata impegnata nell’individuare il glitch software che ha causa il disallineamento dei sistemi. Infine, tutti i sistemi sono tornati alla normalità verso le 17.30.

Leggi anche:  Social Media: in che modo incidono sulla salute mentale

Memore di quanto successo, l’operatore francese ha creato uno spazio dedicato agli utenti, denominato Iliad Club, per esporre le problematiche relative all’utilizzo della propria SIM iliad e per fornire supporto nella risoluzione di qualsiasi problema riscontrato, come disservizi e molto altro.

Per attivare la modalità manuale nei dispositivi Android, bisogna andare su Impostazioni, poi su Sistema, cliccare la voce Data e ora, spostare verso sinistra l’interruttore accanto e impostare manualmente l’orario. Per i possessori di iPhone, invece, bisogna recarsi su Impostazioni, poi su Generali, selezionare l’opzione Data e ora ed eseguire le stesse operazioni viste per dispositivi Android.