Google Duplex AndroidGoogle anticipa un rivoluzionario 2019 concedendo in anteprima le funzionalità Duplex per Android. Per chi le disconoscesse del tutto sappia che si tratta di un’aggiunta al sistema che consente di gestire telefonate intelligenti tra uomo ed intelligenza artificiale.

Grazie alle nuove funzionalità in rilascio per gli smartphone Android sarà possibile effettuare prenotazioni e prevedere integrazioni con applicazioni dell’ecosistema in totale autonomia. Scopriamo a che punto siamo.

 

Google Duplex in rilascio per gli utenti Android

Su Android ci sono funzioni più o meno utili. Alcune entrano a far parte attiva del sistema, mentre altre vengono abbandonate ancor prima di essere rilasciate. La feature Google Duplex rientra nella prima categoria, consentendo di fatti un upgrade evolutivo importante nella gestione delle chiamate.

Basata su Google Assistant, la nuova applicazione è in roll-out progressivo a partire dal mercato Google Pixel USA, dove in queste ore si offre la possibilità di prenotare i ristoranti in determinate città. I colleghi di Venturebeat regalano un’anteprima assoluta dell’opzione tramite un video dimostrativo che vi riproponiamo qui a seguire.

Come si può vedere direttamente, Google Assistant interviene per mezzo della nuova funzione raccogliendo tutte le informazioni necessarie alla gestione della richiesta. Svolge la telefonata in piena autonomia ed inserisce l’evento all’interno dell’apposita sezione dedicata, dove si rendono parallelamente disponibili le opzioni integrative dirette con Gmail e Google Calendar.

Al momento, come già detto, la funzione è esclusiva dei mercati USA e non per tutte le zone. La sua diffusione è già cominciata e non tarderà a presentarsi anche in territorio europeo. Che cosa ne pensate di questo nuovo trend digitale per la gestione delle chiamate? A voi i commenti.

FONTEFONTE
Articolo precedenteRecente violazione dei dati ha esposto decine di milioni di messaggi di testo
Articolo successivoMoto G7 Play: trapelano nuove informazioni grazie alla certificazione FCC