Sky

Sky è pronta per dichiarare guerra agli operatori di telefonia d’Italia, attraverso l’innovativo gestore Sky Mobile già dal 2019 nel nostro paese. Non sappiamo nulla di come potrebbero essere i costi di queste tariffe ma, come c’insegna l’esperienza del Regno Unito, un quadro ce lo possiamo fare.

Innanzitutto vorremmo ricordate che Sky Mobile ha a disposizione numerose opzioni per cercare l’ingresso nel mercato italiano senza problemi. Seconda cosa, è in potenza un gestore virtuale su rete TIM o Vodafone che potrebbe organizzare pacchetti mobile+tv davvero convenienti.ù

 

Sky Mobile, quanto dovremo pagare

Se parliamo esclusivamente di linea mobile, l’operatore offre ai suoi clienti la possibilità di scegliere l’ammontare dei giga scelti e se aggiungere minuti o SMS. Come non dimenticare poi la possibile nascita di offerte convergenti che uniranno il tradizionale abbonamento TV.

Chi sceglierà di attivare un abbonamento convergente TV+fisso+mobile con Sky, riceverà tariffe agevolate su tutti i tre comparti agevolando la spesa familiare. È qui che Sky Mobile potrebbe giocare rilanciando forte contro i gestori di telefonia, visto anche il trend in calo del prezzo medio delle tariffe mobile.

Da anni Sky e Fastweb offrono pacchetti di abbonamento per la TV satellitare + la rete internet. Attualmente, ad esempio, l’offerta Sky & Fastweb permette ai nuovi clienti di risparmiare ben 35 Euro al mese sui due abbonamenti sino al prossimo giugno.

Potenzialmente i clienti di Sky Mobile potrebbero risparmiare cifre notevoli ma, al momento, siamo ancora nel campo delle speculazioni. Quando avremo più notizie ve le forniremo. Le prime indiscrezioni sostengono che il debutto potrebbe avvenire già nel primo semestre del prossimo anno.

Articolo precedenteWind a gamba tesa su Iliad con la super promo low cost da 50 Giga
Articolo successivoWhatsApp, il nuovo spaventoso aggiornamento è arrivato: utenti nel panico