xiaomi-mi-mix-3-dicembre

Nella battaglia per presentare la migliore alternativa al notch introdotto da Apple (nonostante Essential Phone fosse stato il primo smartphone in assoluto ad usarlo) i produttori hanno proposte diverse novità. Mentre la maggior parte si è limitato a ridurre la grandezza del ritaglio Xiaomi ha voluto pensare fuori dagli schemi, o per lo meno dietro di essi; se escludiamo quest’ultimi l’unico altro produttore ad aver proposto qualcosa di veramente diverso è stata Vivo con il Nex S.

Xiaomi con il Mi Mix 3 ha proposto un design che ricorda altri tempi adattandolo al meglio per gli standard attuali. In ogni caso lo smartphone con il pannello a scorrimento è stato presentato in Cina questo ottobre lasciando gli altri mercati all’oscuro su un possibile arrivo del prodotto. L’interesse in Europa è cresciuto e l’unica informazione in merito sembrerebbe essere arrivata per non esattamente ufficiali.

 

Disponibile a partire dal primo dicembre

L’informazione su questa data così specifica è arrivata tramite Reddit. Un utente della famosa piattaforma ha fornito a tutti uno screenshot di una conversazione avuta con l’assistenza clienti di Amazon Germania. Apparentemente lo smartphone arriverà sugli scaffali digitali del gigante dell’e-commerce proprio il primo giorno di dicembre, o almeno così è stato detto di aspettarsi.

Ricapitandolo cosa aspettarsi dal Mi Mix 3 di Xiaomi, lo smartphone è alimentato da uno Snapdragon 845 di Qualcomm. Accoppiato al processore ci sono diverse versioni per quanto riguarda la RAM e il massimo disponibile è addirittura 10 GB mentre per lo spazio d’archiviazione il massimo è 256 GB. La batteria è di 3.200 mAh mentre il sistema operativo di base è Android 9 pie.

Articolo precedenteMeizu 16S: lo smartphone alimentato dallo Snapdragon 8150 arriverà a maggio 2019
Articolo successivoMicrosoft supera Apple e viene proclamata come la società di maggior valore