lg-duplex-smartphone-pieghevole

Pochi giorni fa sono comparsi i nomi papabili per lo smartphone pieghevole del colosso cinese Huawei; tra i più accreditati abbiamo Mate Flex. Da poco sono comparsi anche alcuni nomi scelti da LG i quali sono stati depositati come marchio registrato da proteggere in caso di utilizzo. Anche in questo caso abbiamo un nome poco fantasioso come Flex che fa copia con Foldi, ma ce n’è un terzo particolare.

La sudcoreana ha deciso di proteggere un altro nome e si tratta di Duplex. Questa scelta che sembra non essere così importante in realtà si lega perfettamente all’idea di smartphone pieghevole di LG.

 

LG Duplex

Nei progetti visti tramite i brevetti presentati dalla compagnia, il concept di smartphone pieghevole presenta una serie di coppie a livello di componentistica. In che senso? Se il prodotto finale sarà identico al progetto intravisto allora lo smartphone presenterà due display, due batterie e perfino due jack per le cuffie. Da qui il nome Duplex sembra quello più indicato. Ovviamente sono tutte ipotesi e il risultato finale potrebbe essere completamente diverso da quello che si è intravisto finora.

Uno degli aspetti più in dubbio al momento è l’idea del doppio display piuttosto che che di uno unico pieghevole. Uno smartphone con due display sarà da associare più ad un Axon M di ZTE che il Galaxy F di Samsung. Questo è strano perché sarà probabilmente LG a fornire display pieghevole a compagnie come Huawei visto che la tecnologia è costosa e i coreani sono i leader nel settore.

Articolo precedenteGrande fermento per il Cyber Monday, ma attenzione alle truffe
Articolo successivoApp Android che ti aiutano quando la tua auto si rompe