Qualche settimana fa vi avevamo parlato di un nuovo smartphone di Huawei all’orizzonte, ovvero il nuovo Huawei P Smart 2019. Si tratta di una versione aggiornata del modello dello scorso anno, che non ne stravolge il design ma lo rinnova dal punto di vista tecnico. E, a conferma di quanto detto, sono state da poco pubblicate online quelle che sembrano essere le prime immagini ufficiali del dispositivo.

 

Huawei P Samrt 2019: design simile al passato ma hardware migliore

Su un articolo da poco pubblicato sul portale tedesco Winfuture, sono state rilasciate alcune immagini del presunto Huawei P Smart versione 2019 che sanno di ufficiale. Queste immagini, in particolare, sembrano confermarci quanto trapelato finora, almeno in ambito di design.

Guardando attentamente queste immagini, infatti, è evidente come l’azienda abbia deciso di non stravolgere completamente il design che avevamo già visto nello scorso modello del 2018. Il retro, infatti, sembra pressoché identico al passato. Stessa disposizione delle camere posteriori, stesso sensore. Le cose che cambiano sono due: le colorazioni scelte, che qui si avvicinano molto a quelle viste sui dispositivi Honor e il notch frontale a goccia.

Dal punto di vista hardware, invece, questa nuova versione del P Smart porta con sé alcune differenze. Il display aumenta di diagonale, arrivando ad una diagonale pari a 6.2 pollici in un pannello LCD con risoluzione FullHD+. Il Soc installato a bordo sarà, invece, il processore proprietario dell’azienda HiSilicon Kirin 710. Si tratta di un octa-core con core ARM Cortex-A53 da 1.7 GHZ e ARM Cortex-A73 fino a 2.2 GHz. Il sistema operativo sarà Android 9 Pie, già pronto al debutto con la nuova interfaccia utente EMUI.

Lato fotocamere, queste saranno molto simili se non uguali a quelle installate a bordo di Honor 10 Lite, nuovo smartphone del sub brand di Huawei presentato qualche giorno fa in Cina (quindi 13+2 mp sul retro e 24 mp sul fronte). La batteria, infine, avrà una capacità pari a 3400 mAh ma, purtroppo, ci sarà l’entrata microUSB e non la USB Type C.

Huawei P Smart 2019 dovrebbe arrivare sul mercato mobile nel corso delle prossime settimane nelle colorazioni Midnight Black e Aurora Blue ad un prezzo di circa 250€, un prezzo decisamente interessante per questo dispositivo. Tuttavia, questo potrebbe andare a scontrarsi con tutti gli altri ottimi dispositivi di questa fascia presentati dall’azienda stessa.

FONTEWinfuture
Articolo precedentePassi avanti nella tecnologia: smartphone 5G saranno disponibili nei primi mesi del 2019
Articolo successivoHuawei vs USA: il governo americano continua la compagna contro il colosso