Android: ci sono 3 applicazioni da cancellare subito che non vi aspettereste mai

Android punta sempre a rendere la vita dei suoi utenti quanto più facile possibile. Infatti in tanti hanno capito che possono fidarsi ciecamente di questo sistema operativo che non fa altro che migliorare giorno dopo giorno.

Sono davvero tante le possibilità che esso offre così come i contenuti che vengono immagazzinati nel Play Store di Google. Ce ne sono per ogni salsa e gli utenti questo lo hanno notato scaricandone molte arrivando come nel caso di Facebook ad oltre un miliardo di download. Attualmente però sarebbero stati rilevati sempre i soliti problemi da parte degli utenti, i quali riferiscono di alcune conseguenze che ricadrebbero proprio sui loro smartphone Android.

 

Android: ci sono 3 applicazioni da cancellare subito tra le quali c’è anche Facebook, fate molta attenzione

Tante soo le app che invadono ogni giorno il Play Store e molte di queste sono nuove soluzioni promosse da altri sviluppatori. Android si basa però sulle sue applicazioni base, quelle più scaricate che popolano ormai gli smartphone di mezzo mondo.

Moltissimi utenti tendono a fidarsi ciecamente di queste app, ma alcune portano problematiche non di poco conto. Una è sicuramente Facebook, l’applicazione che consente di navigare sul noto social. Questa porta tanti problemi di batteria dato che la sua attività costante va ad inficiare gravemente sulla batteria che durerebbe davvero troppo poco.

Stessa problematica avviene per Snapchat, anche se gli utenti se ne accorgono meno dato che non è più utilizzata come prima. In questo momento però c’è anche un’altra app che crea problemi di conflitto tra i processi rallentando lo smartphone, e questa è Clean Master. Cancellatele tutte e cercate, almeno per il momento soluzioni alternative.

Articolo precedenteIliad ha fatto record: l’offerta da 50GB porta tanti clienti ma ci sono nuovi problemi
Articolo successivoNow TV: i prezzi low cost imposti da Sky superano le offerte di Netflix e DAZN