Android: cancellate subito Facebook e queste altre 2 applicazioni del Play Store

Sono tanti anni ormai che Android offre moltissime soluzioni sotto tutti i punti di vista sulla sua piattaforma, e quest’anno sembrerebbe aver incrementato il tutto. Infatti il noto sistema operativo è in questo momento il più utilizzato al mondo e soprattutto quello più versatile per gli utenti che non riescono a farne a meno.

Il punto forte è sicuramente il suo Play Store, il market che include giochi e tantissime applicazioni da scaricare tutti i giorni. Ce ne sono di diversi tipi, e molte di queste sono sia gratis che a pagamento. Nonostante ciò anche quelle migliori spesso e volentieri possono portare qualche piccola problematica lo smartphone.

 

Android, ci sono alcune app insieme a Facebook che vanno totalmente cancellate dal dispositivo per non avere problemi

Sarà capitato molto spesso che gli utenti scaricano applicazioni Android dal Play Store con lo scopo di provarne le capacità. Bisogna però fare molta attenzione a ciò che si scarica, anche se spesso i pericoli si nascondono dietro le applicazioni che più conosciamo.

Uno degli esempi migliori è sicuramente Facebook, applicazione usata da oltre un miliardo di persone che però può portare qualche problematica. Esattamente come Snapchat, altro social che però ora viene utilizzato molto meno, questa app porta tanti problemi dal punto di vista della batteria e quindi dell’autonomia. L’attività in background porta infatti lo smartphone a scaricarsi prima del previsto.

Segue infine Clean Master, app per la pulizia che però ha problemi nel gestire i processi. Capita spesso infatti che pulendo la RAM questi vengano messi in conflitto rallentando lo smartphone.

Articolo precedenteIliad ha la migliore offerta di sempre: 50GB in 4G ma i disservizi sono troppi
Articolo successivo5G: gli abbonamenti di Vodafone, TIM, Wind Tre e Iliad saranno impressionanti