Iliad: nuova promozione con 50GB ma gli utenti protestano per il fastidioso disservizio

Iliad ha superato in questo autunno il muro dei due milioni di utenti attivi. Il numero è rappresentativo della crescita costante di questo provider, una crescita che tutti noi possiamo costatare dall’assembramento di persone intorno alle famose simbox. Queste macchine, presenti nei centri commerciali ed in luoghi pubblici, sono letteralmente prese d’assalto ogni giorno da centinai di utenti.

 

Iliad, addio al problema della portabilità da Vodafone

Come molti ben sanno, sino a poche settimane fa la popolarità del gestore francese era un’arma a doppio taglio. Possono testimoniare tutto ciò gli ex clienti di Vodafone. Stando alle segnalazioni dell’estate per ottenere la portabilità del proprio numero verso Iliad erano necessari oltre 4 giorni lavorativi.

A monte del disagio vi erano le regole dalla stessa Vodafone: sino all’avvento di Iliad il gestore smaltiva un massimo di 33mila richieste di portabilità ogni giorno. La richiesta sempre maggiore di SIM Iliad ha portato il sistema al collasso

Con l’autunno la situazione già è migliorata sensibilmente: alo stato attuale le richieste sono aumentate da 33 mila a 36mila ogni 24 ore. E’ plausibile come con questo miglioramento, i tempi per il passaggio da una linea all’altra si restringano. Anche se non si è ancora raggiunta la soglia simbolo dei due giorni lavorativi, gli utenti non sono più costretti ad attendere giorni e giorni per avere attiva una nuova rete.

Articolo precedenteSky via DVTB2 o via Fibra: quale è l’abbonamento più economico e perché
Articolo successivoVolantino MediaWorld: prezzi scontatissimi con le offerte Black Friday