Si parla frequentemente di operatori telefonici e delle loro offerte; negli ultimi tempi con la nascita dei nuovi player (Iliad, Kena mobile e Ho)  è quasi una “guerra” per promuovere l’offerta migliore.

In particolare, i tre gestori italiani, Tim, Vodafone e Wind cercano in tutti i modi di far cambiare idea ai clienti del player Iliad.

Iliad, un nuovo gestore telefonico

L’operatore francese, Iliad, ha annunciato l’arrivo in Italia il 29 Maggio 2018 con i primi negozi e SimBox. Il gestore telefonico è definito operatore virtuale perchè la sua rete si “appoggia” a gli operatori Wind e Tre.

Inizialmente, l’operatore telefonico , si è presentato in Italia con un unica offerta: minuti e messaggi illimitati e 30 Giga a solo 5,99 Euro includendo nel prezzo anche i servizi di segreteria telefonica, Mi richiami ed Hotspot. Infatti solo le prime due settimane l’operatore si è guadagnato un enorme numero di clienti di tutti gli altri operatori. L’unica pecca del gestore è la copertura, che appoggiandosi a Tre e Wind, non ha un eccellente copertura.

Il contrattacco d’offerta

Con questa offerta è iniziata una battaglia fra gli operatori a chi offre la tariffa migliore e al momento i protagonisti sono i tre operatori italiani: Tim, Wind e Vodafone.

I tre gestori stanno promuovendo la stessa tariffa: minuti illimitati e 50 Giga di traffico dati a 6,99 al mese. Le offerte sono state chiamate Tim IronWind Smart Special 50Special Minuti 50 Giga cercando di rubargli maggior numero di clienti all’operatore francese.

Un consiglio che noi possiamo dare ai clienti di Iliad, se non sono soddisfatti e hanno voglia di guardarsi intorno, è quello di informarvi sul vostro ipotetico gestore. In base alle proprie esigenze, di conoscere al meglio le tariffe che offrono e chi può darvi un eccellente copertura dati e un maggiore segnale.

 

Articolo precedenteWhatsApp come non l’avete mai visto: arriva una nuova versione della chat
Articolo successivoMigliore copertura: ecco quale operatore scegliere per non rimanere mai senza segnale