Oggi giorno, ognuno di noi possiede una scheda telefonica e un cellulare, e i tanti gestori telefonici hanno tariffe convenienti per ogni esigenza.

Ognuno di noi ha bisogno di una offerta differente, ecco perché siamo sempre alla ricerca di nuove tariffe migliori di quella che già abbiamo. Siamo proprio noi ad alimentare la “guerra” fra Tim, Vodafone, Wind, Tre Italia, e i nuovi player Ho, Iliad e Kena Mobile.

Vogliamo il meglio ed ecco perché ci teniamo continuamente aggiornati sulla operatore che ha maggiore copertura di rete e chi ha la tacchetta di campo in più che fa la differenza per l’uso dei social network e di youtube.

4G: Ecco il gestore telefonico che prende meglio

Al primo posto troviamo Vodafone battendo di pochi punti l’operatore Tim, per quanto riguarda la velocità 4G LTE; Vodafone offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.

Al secondo posto, come già accennato, sul territorio italiano troviamo Tim, l’unica pecca del gestore sono i rincari, che spesso applica ai piani tariffari, passati i 12 mesi.

Se i prezzi di Tim Vodafone, per alcuni sono alti più del dovuto, vi resta come scelta Wind Tre; sono gli operatori che propongono spesso tariffe low cost ma non garantiscono una copertura di rete del tutto eccellente.

I nuovi player

Molto vantaggiose sono le tariffe proposte dai nuovi operatori telefonici HoIliad Kena Mobile. Spesso propongono tariffe con un numero di chiamate illimitate e numerosi giga a disposizione a un prezzo veramente basso. Ma hanno una buona copertura di rete?  Fondamentalmente, la pecca di queste tariffe sta proprio in questo punto.

Leggi anche:  TIM sconfigge Iliad con questa super offerta da 50 Giga e minuti no limits

L’operatore ho. si appoggia alla rete vodafone, quindi possiamo dire che non ha del tutto una “cattiva” copertura. Anche Kena Mobile si trova con una efficiente copertura perché si appoggia all’operatore Tim. Purtroppo non possiamo dire lo stesso di Iliad, che non ha del tutto una copertura eccellente poiché si appoggia all’operatore Wind.

Ecco come verificare la copertura di rete

E’ possibile verificare la copertura di rete del nostro operatore o di un qualsiasi altro, in modo molto semplice. Tutti garantiscono, sul proprio sito ufficiale, la possibilità di verificare la copertura in base alla località.

Per Vodafone, basterà entrare nel suo sito ufficiale e accedere nella sezione “Dov’è presente il 4G Vodafone”; una volta entrati, pigiare su “verifica la mia copertura”; a quel punto sarà sufficiente compilare la sezione, inserendo il comune, la provincia e la tipologia di rete (3G, 4G).

Anche per Tim, Wind e Tre il procedimento è fin troppo simile, basterà entrare nei loro siti ufficiali ed entrare nella sezione “Verifica copertura” e compilare i dati richiesti.