Instagram

Il social network Instagram ha introdotto, da quando è stato acquisito dalla società Facebook Inc, moltissime novità. Ora, grazie ad un nuovo cronometro all’interno di un’estensione, potrete monitorare anche quanto tempo passate sulla piattaforma.

La funzione è stata annunciata tempo fa, ora finalmente è disponibile insieme al nuovo aggiornamento dell’applicazione, sia per Android che per iOS. La potete trovare all’interno del menu impostazioni.

 

Instagram: nuovo cronometro che vi dice quando tempo passate sul social

Per scovarla, basterà cliccare su impostazioni e sulla voce “le tue attività“. Il sottomenù vi permetterà la selezione di anche altri strumenti e avrete anche la possibilità di disattivare temporaneamente le notifiche push. Per gli utenti che passano molto tempo sulla piattaforma, è disponibile anche un timer giornaliero che, una volta superato, vi avviserà.

Il nuovo cronometro monitora il tempo trascorso sia su Facebook che su Instagram, tenendo memoria degli ultimi 7 giorni. I portali hanno intenzione di portare gli utenti ad un maggiore controllo dei social network e dell’interazione che hanno con essi. Secondo uno studio di psicologi infatti, utilizzare troppo i social network, nuoce alla salute.

Più precisamente, l’utilizzo compulsivo di Facebook, Instagram e altre piattaforme, portano l’utente all’isolamento e alla depressione. La nuova funzionalità ha intenzione di limitare il tempo trascorso sui social, che ultimamente sta diventando eccessivo per molti utenti. Come anticipato prima, la funzione è disponibile anche per gli utenti che utilizzano iPhone e, a breve sarà disponibile anche su Facebook.

Articolo precedenteSamsung ha in serbo un regalo davvero speciale: arriva gratis la microSD da 128 GB
Articolo successivoSmartphone in acqua: come rimediare ai danni