WhatsApp: la multa da 200 euro fa paura a tutti col nuovo messaggio, fate attenzione

WhatsApp è sempre alla ricerca di nuove funzioni che dovrebbero semplificare ulteriormente la gestione dei contatti e la loro condivisione, oggetto del prossimo update. Il tutto verrebbe garantito da una nuova interfaccia grafica per aggiungere un nuovo contatto, condividendolo subito attraverso un codice QR.

Dobbiamo ancora aspettare per avere sotto mano queste novità, per cui non abbiate fretta nel recarvi sui vostri Play Store o Apple Store alla ricerca di un nuovo aggiornamento di WhatsApp. Non ce ne sono o, almeno, le nuove funzioni non sono ancora disponibili.

 

WhatsApp: aggiunta e condivisione contatti semplificata

Creare così nuovi contatti diventa un’operazione ancora più veloce. Basta che selezionate il paese del contatto da aggiungere e inserire il numero. L’aggiunta dei contatti, però, potrà avvenire anche tramite un codice QR.

Se siete vicino a una persona che avete appena conosciuto e con cui volete scambiarvi il numero, vi basterà creare un QR Code e farlo fotografare dall’altro smartphone, così che il nuovo contatto con tutti i campi compilati in maniera automatica verrà registrato. Attenzione solo a non dimenticare di revocare l’autorizzazione a quel QR code dopo aver effettuato l’operazione. Questo per evitare che la persona che lo ha fotografato non possa condividere all’infinito le vostre informazioni private.

Per ora si sa poco di queste nuove funzioni, essendo ancora in fase di sviluppo. Tuttavia, secondo indiscrezioni, questi nuovi update saranno presto rilasciati in versione beta per testarli, sia che abbiate uno smartphone con OS Android che uno con iOS.

Che ne pensate di queste due nuove funzioni? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo precedentePixel 3: i possessori di questo nuovo smartphone infuriati per la scomparsa dei messaggi
Articolo successivoNikon D3500, la nuova Reflex digitale: oltre l’ordinario