I nuovi smartphone Google del 2018 sono: Google Pixel 3 e Pixel 3 XL; i due nuovi telefoni presentati il 9 Ottobre, sono già pronti per essere acquistati da inizio Novembre. Come tutti gli smartphone, anche i migliori, presentano dei problemi tecnici; da un paio di giorni che ci sono state lamentele da parte di molti possessori di Pixel 3 in merito a un nuovo bug (errore di funzionamento di sistema) che ha creato scompiglio.

Sono state settimane piuttosto angoscianti per i due nuovi smartphone poiché hanno riscontrato diverse lamentele, da parte degli utenti, per problemi tecnici. In principio compare il problema sulla fotocamera dello smartphone: il sistema non salva in galleria la foto che viene scattata. Successivamente, gli utenti hanno riscontrato un secondo problema: un bug audio davvero fastidioso che compariva durante le chiamate.

Un nuovo seccante bug

I possessori del Pixel 3 si ritrovano nuovamente a disagio per un malfunzionamento tecnico: un bug che fa scomparire gli sms.

Oggi ci sono molte applicazioni di messaggistica istantanea come Whatsapp, Telegram, Messenger e molti utenti considerano gli SMS “storia vecchia”. Beh, anche se milioni di utenti usano per lo più le nuove applicazioni accantonando gli SMS, il problema che persiste sui Pixel 3 mette gli utenti in una posizione scomoda.

Questa nuova anomalia si è formata con i nuovi aggiornamenti dei patch di sicurezza; in ogni caso alcuni utenti hanno segnalato su Reddit.com un metodo per recuperare i messaggi cancellati. Per risolvere il problema, il nostro consiglio è quello di tentare a disinstallare tutti gli aggiornamenti di messaggi Android.

Come risolvere il problema

Finché Google non si espone, possiamo risolvere momentaneamente il problema con dei semplici passaggi. Basterà entrare in: impostazioni > app e notifiche > trovare Messaggi e cliccarci su > info > cliccare sul menù in alto a destra > disinstalla aggiornamenti.

Articolo precedenteAndroid Q introdurrà Multi-Resume che permette l’esecuzione di due app contemporaneamente
Articolo successivoWhatsApp si aggiorna ancora: aggiunta e condivisione contatti semplificata