Netflix

Netflix è una piattaforma di contenuti in streaming che propone contenuti per tutti i gusti e tutte le età. Gli utenti hanno quindi una scelta molto vasta quando si tratta di iniziare una nuova serie TV o un film.

Dopo avervi parlato dei contenuti che verranno tolti nel mese di novembre, che ovviamente hanno la precedenza, vogliamo parlarvi di alcune serie TV storiche da non lasciarsi scappare per nessun motivo al mondo. Scopriamole insieme.

 

Le serie TV storiche da non perdersi su Netflix

Gli intrighi di potere hanno sempre il loro fascino e dove possiamo trovarli se non in una serie TV ambientata durante le monarchie francesi, spagnole e inglesi?. Per questo motivo oggi dedicheremo il nostro tempo alle serie TV storiche. La prima, disponibile su Netflix che sicuramente vale il nostro tempo è Reign, terminata da circa un anno dopo 4 meravigliose stagioni. È incentrata sulla giovinezza di Maria Stuarda, ambientata nella Francia del 1557. Maria, promessa sposa di Francesco, colui che sarà incoronato Re di Francia, è la Regina di Scozia e anche legittima erede al Trono Inglese insieme ad Elisabetta I. Questo farà si che le due passeranno la vita scontrandosi per il trono. Ma non vogliamo anticiparvi nulla, guardare per credere!

Altra serie TV disponibile su Netflix è Versailles, serie composta da 3 stagioni e terminata proprio quest’anno. Vengono raccontate le vicende del Re di Francia Luigi XIV, detto anche Re Sole, che ha 28 anni vuole la nobiltà francese presente all’autorità del potere reale. Decise, per lasciare Parigi, di spostare il proprio governo nell’ex residenza di caccia di suo padre, ovvero nella Reggia di Versailles. La serie Black Sails racconta invece l’antefatto del romanzo di Robert Louis Stevenson, l’Isola del Tesoro. Si tratta di quattro stagioni, terminate nel 2017 che raccontano le avventure della Walrus e del suo equipaggio durante la ricerca del Galeone spagnolo, Urca de Lima che trasporta un ricco bottino. La nave è capitanata da James Flint insieme a Billy Bones e al cuoco di bordo John Silver. Quest’ultimo è pronto a cambiare totalmente le sorti dei primi due.

L’ultima serie di cui vogliamo parlarvi si intitola Vikings, serie canadese di genere storico che è attualmente ancora in produzione dopo 5 stagioni. Racconta le vicende di Ragnar, giovane fattore, pescatore e cacciatore vichingo che durante la stagione estiva, saccheggia i paesi stranieri insieme ai suoi compaesani. Egli diviene il primo tra la sua gente a navigare verso occidente, conquistando un potere che non si sarebbe mai immaginato di poter avere.

Articolo precedenteWind Tre fa contenti i suoi clienti: ecco la nuova iniziativa da 30GB al costo di 1€
Articolo successivoPubblicare molti selfie sui social media rende tutti più narcisisti