In questi ultimi anni il social network di fotografia appartenente a Facebook, ovvero Instagram, sta riscontando un forte successo rispetto ad altri social, come ad esempio Twitter e Snapchat.

Quotidianamente genera un numero elevatissimo di iterazioni che lo ha portato a diventare un punto di riferimento soprattutto per i giovani d’oggi. Attori, politici, personaggi famosi, sportivi e cantanti oggi fanno affidamento a questo social network, visto che è molto semplice da utilizzare ed è allo stesso tempo rapido nel poter postare le proprie informazioni.

Insomma, tra i social network in circolanzione, al momento Instagram è quello che si trova un gradino sopra di tutti.

 

Qualche metodo effice per ottenere più follower

Il successo di Instagram ha iniziato a generare anche un traffico commerciale molto elevato, con l’aggiunta di foto sponsorizzate e promozione di diversi prodotti. Da quel momento in poi, hanno cominciato ad avere sempre più visibilità i cosidetti ‘Influencer’ che possono essere persone famose/non famose con un gran numero di follower.

Al giorno d’oggi, una grande percentuale degli utenti Instagram ha il desiderio di aumentare i propri seguaci (follower) in modo da poter essere contattato da qualche brand per effettuare delle collaborazioni advertising. Bisogna dire che ci sono anche degli utenti che invece hanno voglia di aumentare i propri follower soltanto per una soddisfazione personale.

Ecco qualche metodo che si può adottare per raggingere questo obiettivo:

  • si possono aumentare follower in modo gratuito con l’utilizzo degli hashtag #ff, #f4f, #tagsforlikes, #instafollow.
  • un altro metodo efficace è quello di riuscire ad individuare il target che può interessarsi alla nostra attività specifica su Instagram. Se siamo amanti del cibo, postiamo foto inerenti alla nostra passione e andiamo alla ricerca di utenti che hanno lo stesso interesse.
  • bisogna postare foto con hashtag inerenti a ciò che abbiamo condiviso.
  • l’orario migliore per postare su Instagram è dalle 14 alle 17, il filtro più popolare nelle foto è Mayfair e 25% in più di popolarità se vengono utilizzate foto luminose.
Articolo precedenteWhatsapp: svelato il sistema definitivo per scoprire l’infedeltà del partner
Articolo successivoHo Mobile deruba Iliad: ecco la sua nuova offerta 50 GB in 4G