Instagram Stories

Instagram ha inserito le storie qualche mese dopo essere stata acquisita da Facebook Inc e quest’ultime hanno avuto e hanno tuttora un successo clamoroso. Ogni giorno sono utilizzate da milioni di persone.

Per chi non lo sapesse, esistono molte applicazioni che permettono di migliorare le nostre storie. Oggi vi parleremo proprio di queste, in particolare delle sei migliori.

 

Instagram, applicazioni per migliorare le Storie

Le Storie hanno permesso al social network, ora proprietà di Facebook, di crescere a vista d’occhio. Di conseguenza sono anche aumentate le applicazioni che aiutano a modificare le foto prima di postarle e addirittura le storie. La prima di cui vogliamo parlarvi è InShot, disponibile sia per Android che per iOS, permette di montare un video come più ci piace. Potete prendere un filmato e tagliarlo, intervallarlo con delle foto e aggiungere anche una colonna sonora a vostro piacimento. La seconda applicazione si chiama Legend, gratis per gli utenti che utilizzano il sistema iOS. Legend propone 18 diversi tipi di animazioni per le vostre immagini, basta solamente scegliere la foto dall’archivio.

La terza applicazione si chiama Instants e permette di mixare molto semplicemente foto e video per creare in pochi minuti un videoclip. I risultati sono davvero sorprendenti e la facilità d’uso è a prova di bambino. La quarta applicazione si chiama PicPlayPost, disponibile sia per Android che per iOS e, da come potete intuire dal suo nome basta scattare, modificare e postare. Quest’ultima permette di aggiungere una voce fuori campo ai video, dissolvenze e musica. La versione Pro, che costa 7 euro al mese, permette anche di inserire testi animati e dividere lo schermo in riquadri.

La penultima applicazione che vogliamo farvi conoscere è Quik, gratis sia per Android che per iOS e dedicata al mondo GoPro. Ci permette di scegliere tra 22 stili diversi per montare i nostri video e le nostre foto. Consente anche di aggiungere una colonna sonora. L’ultima applicazione è Canva, anch’essa disponibile sia per Android che per iOS, propone un ricco catalogo di forme, immagini, template e font per migliorare il design delle nostre Storie.

Articolo precedenteMyefox.it: sconti incredibili nell’evento Halloween Ghosts Banquet
Articolo successivoWindows 10: una montagna di novità e correzioni con l’ultimo aggiornamento