OPPO RX17 Pro

OPPO ha annunciato ieri i suoi due nuovi smartphone: OPPO RX17 Pro e OPPO RX17 Neo. La nuova serie RX di OPPO intende offrire agli utenti un’esperienza unica, audace e rivoluzionaria, soprattutto ad un pubblico giovane, non in riferimento all’età ma all’atteggiamento, grazie alla tecnologia e al design più avanzati.

Design, innovazione, community e giovani sono i quattro pilastri principali di questa serie che OPPO vuole spingere nei mercati europei. Il produttore ha sviluppato una nuova gamma di colori, con l’esaltazione della bellezza dei riflessi, che rende i colori dinamici, vivi e vivaci.

Per quanto riguarda la fotografia, i due smartphone permettono di ottenere ottime prestazioni in termini di qualità dell’immagine. OPPO RX17 Pro fa un nuovo passo in avanti nello sviluppo di tecnologie di imaging, svelando la funzione Ultra Night Mode per acquisire foto in notturna.

Vincent Wong, Presidente di OPPO Europe, ha dichiarato: “noi di OPPO desideriamo dare vita a prodotti che possono offrire la perfetta combinazione di design e tecnologia. Grazie all’applicazione di questo concetto, che è anche il nostro credo, abbiamo messo a punto due nuovi modelli, RX17 PRO e RX17 Neo”.

 

OPPO RX17 Pro, caratteristiche e prezzo in Italia

OPPO RX17 Pro si presenta con un design estremamente elegante, che può contare per la prima volta sul gradiente “Radiant Mist” che utilizza il vetro fog 3D per dare al corpo dello smartphone una morbida sensazione sia visiva che al tatto. È stato aggiunto anche uno strato di luce condensata tra lo strato di colore e la superficie di vetro.

Tutto questo per creare una curva speciale ed una texture particolare, che può riflettere la luce secondo la trama. Quando l’angolo di luce cambia si possono vedere la luce e l’ombra evolversi sia sul telaio 3D che sul piano posteriore che fondendosi uno con l’altro creano una curva in costante mutazione.

OPPO RX17 Pro, lo schermo

Frontalmente lo smartphone è caratterizzato dallo schermo da 6.4 pollici di diagonale, 2340 x 1080 pixel di risoluzione e notch waterdrop, perché ispirato ad una goccia d’acqua. OPPO ha realizzato il display in modo ergonomico in base alle esigenze dell’utente, posizionando la fotocamera anteriore al centro del notch.

La capsula auricolare, invece, è stata inserita tra il telaio laterale ed il vetro. Un pannello sotto il quale si cela un lettore di impronte digitali in-display. Il cuore di OPPO RX17 Pro è il processore Octa Core Snapdragon 710 supportato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Il mix ideale per il comparto multimediale che comprende una fotocamera frontale da 25 MegaPixel e una doppia fotocamera posteriore Sony IMX362 da 12 + 20 MegaPixel. Sensori che sono dotati tutti di tecnologie innovative per scatti perfetti, anche in notturna. L’AI Ultra-clear Engine, ad esempio, è l’arma segreta di RX17 PRO.

OPPO RX17 Pro, la fotocamera

Questa funzione consente agli utenti di scattare foto notturne di alta qualità e la ricostruzione del colore a livello pixel. Il sistema di riconoscimento scene può identificare fino a 23 tipi di scene indipendenti e fino a 864 scene miste. Associato alla ricostruzione del colore a livello pixel le immagini sono più chiare, luminose e ancora più belle.

Un’altra importante caratteristica legata alla fotografia di notte è Smart Aperture, un’apertura variabile di F/1.5-F/2 che si può regolare automaticamente in base alle condizioni di luce per realizzare delle immagini nitide e chiare, sia in situazioni che si sviluppano in condizioni di luce ottimale, che in condizioni di oscurità.

Infine, RX17 Pro è dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine e modulo di obiettivo 7P. La combinazione di queste caratteristiche aumenta ulteriormente la precisione nella fotografia notturna. Il resto della scheda tecnica comprende un modem 4G, WiFi dual band, Bluetooth, NFC e GPS.

Componenti alimentate da una batteria a doppia unità da 1850 mAh con tecnologia di ricarica veloce SuperVOOC: in soli 10 minuti si ottiene una ricarica del 40% ed in 40 minuti una ricarica completa. OPPO RX17 Pro sarà disponibile a partire dal 16 novembre 2018 con Android 8.1 Oreo al prezzo di 599 euro.

 

OPPO RX17 Neo, caratteristiche e prezzo in Italia

OPPO RX17 Neo è il modello più economico, un dispositivo che non ha molto fa invidiare, specie a livello estetico, al fratello maggiore. Anche in questo caso non ci sono mai due angoli della scocca con lo stesso aspetto con una sorprendente visualizzazione di una gamma dinamica di colori che fluttuano tra luce e ombra.

Lo smartphone, disponibile nelle colorazioni Rosso Moka e Blu Astral, ha quasi lo stesso schermo del modello pro. Un display da 6.4 pollici di diagonale, 2340 x 1080 pixel di risoluzione, notch waterdrop e un rapporto schermo/superficie del 91% contro il 91.5% di OPPO RX17 Pro.

OPPO RX17 Neo

Il System On Chip è lo Snapdragon 660 di Qualcomm con processore Octa Core da 2.2 Ghz e GPU Adreno 512. Un mix supportato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il comparto multimediale comprende una cam anteriore da 25 MegaPixel con intelligenza artificiale e una dual cam posteriore.

La prima, con un semplice clic del suo otturatore, può riconoscere immediatamente 296 tratti del viso durante l’esecuzione di un’analisi al microsecondo della carnagione. Il merito è di un algoritmo AI che utilizza più di otto milioni di punti di riferimento per garantire che tutte le dimensioni del proprio aspetto vengano messe a fuoco.

OPPO RX17 Neo

La dual camera posteriore rende facile fotografare e modificare le foto rendendole affascinanti con la semplice pressione di un tasto. Con il riconoscimento intelligente per 16 diversi tipi di scena e la modalità ritratto AI, arricchita con effetti di profondità naturale, è come avere un potente software di editing fotografico nella propria tasca.

OPPO RX17 Neo un comprende un lettore di impronte sotto lo schermo e un modem 4G, WiFi dual band, Bluetooth e GPS. Il sistema operativo è Android 8.1 Oreo con interfaccia ColorOS 5.2 mentre la batteria è un’unità da 3600 mAh. Lo smartphone sarà disponibile sempre a partire dal 16 novembre 2018 al prezzo di 349 euro.

OPPO RX17 Neo

Articolo precedente5G: prezzi folli per le offerte con giga illimitati di TIM, Vodafone, Wind, 3 e Iliad
Articolo successivoVodafone regina del 4G: ecco perché ha la migliore velocità di rete