aggiornamento grafica InstagramInstagram sta per cambiare volto attraverso un prossimo aggiornamento anticipato oggi dallo sviluppatore. Il più grande social per immagini della storia sta per rifarsi letteralmente il look, stravolgendo l’ambiente grafico così come oggi lo conosciamo. C’è grande attesa per un update trapelato in anteprima nel corso delle ultime ore.

 

Aggiornamento Instagram: le ultime novità

Si parte dal cambio grafico per il profilo personale, con una nuova immagine diffusa in rete che mostra le nette differenze tra la nuova e l’attuale versione dell’applicazione mobile. Ci si porta ad un cambiamento importante, ora sotto la lente di ingrandimento degli utenti Beta tester.

Di fatto, l’intenzione dello sviluppatore è quella di prevedere marginali cambiamenti al layout che si introducono all’inserimento di nuove informazioni personali a sinistra e non in basso in prossimità della foto profilo come avviene invece con l’attuale build. Anche la foto è stata spostata, portandosi ora sul lato destro della schermata con un’anteprima più grande.

Cambiano anche i dati sui post, i follower e le persone seguite che dalla zona in alto a destra si spostano sotto la biografia. Non mancheranno ancora i cerchi che consentono l’accesso alle Storie Instagram create e salvate dall’utente.

Tutti i cambiamenti, dunque, sono rivolti all’aspetto grafico dell’applicazione senza aggiunta di nuove funzionalità specifiche. Per il momento non è chiaro se lo sviluppatore intenda adottare questo layout nella versione definitiva. Ci si trova ancora nella fase Beta, e da qui al rilascio sul canale pubblico potrebbero cambiare parecchie cose. Seguici in vista dell’ufficializzazione della nuova versione e scopri le migliori applicazoni per migliorare le Storie.

Articolo precedenteSamsung Galaxy S9 a soli 479 euro per alcuni clienti Vodafone
Articolo successivoSky: c’è un modo più economico per avere la TV satellitare