problemi ricezione IliadIliad è stata l’artefice di un’annunciata rivoluzione, ultimamente culminata con le promo da 50 GB low-cost con il tutto incluso e 50 GB di navigazione online alla velocità del 4G Plus. Nonostante resti la migliore in assoluto, i clienti manifestano un problema grave.

 

Iliad: i migliori 50 GB del momento, ma non senza problemi

Il neo gestore francese ha superato con successo il test del poligrafo ed anche per questo mese di novembre si conferma quale paladino della giustizia commerciale mobile. Si propone quale gestore reale low-cost, in perfetta antitesi ai più blasonati Vodafone, TIM e Wind Tre reduci da pesanti rimodulazioni improvvise.

Per quanto riguarda Iliad l’offerta GIGA 50 resta la migliore, e guarda dall’alto in basso una concorrenza che certo non può permettersi:

  • chiamate illimitate in Italia, Europa ed altre 60 destinazioni internazionali
  • SMS illimitati verso qualsiasi numero di rete mobile Italia ed UE
  • 40 GIGA fino alla velocità del 4G Plus con hotspot incluso da usare in Italia ed in Europa con 4 GB già inclusi per il roaming omaggio

Pezzo forte di questa tariffa è senz’altro il prezzo, che si mantiene entro la soglia dei 7,99€ al mese per tutti e per sempre. Possono scegliere di passare alle promo ed ai suoi numerosi servizi inclusi gli utenti che richiedono nuovo numero, portabilità o cambio offerta da tariffa precedente dell’operatore. Ma c’è una pesante incognita che grava su tutti questi utenti.

 

Iliad: rete problematica in Italia

La ricezione Iliad non è affatto all’altezza della spietata concorrenza. In prima linea per la battaglia alla rete più veloce abbiamo Vodafone, che dopo l’incredibile sconto ho.mobile rischia di far collassare il nuovo gestore sotto i colpi di una rete praticamente impeccabile sotto il profilo della stabilità e della velocità.

In molte zone d’Italia si raccolgono le testimonianze di utenti Iliad insoddisfatti da una rete che costringe ad utilizzare trucchi improvvisati per garantirsi la massima velocità. Non si riesce a navigare in 4G o 4G Plus in ogni condizione. La situazione peggiora se ci si sposta dall’esterno all’interno degli edifici e la batteria dei telefoni cala drasticamente a causa di un segnale non perfetto.

Il gestore conta di arginare il problema mediante appositi interventi di manutenzione ed adeguamento delle proprie antenne, secondo i piani stabiliti da ultimarsi entro il 2025 in tutta Italia. Per il momento, intanto, si fanno i conti con una rete lontana dalla perfezione, reduce da malfunzionamenti giornalieri e problemi di varia natura.

Hai qualche problema a navigare in 4G? Hai seguito i nostri consigli su come migliorare la ricezione del segnale? Faccelo sapere con tutti i tuoi commenti.

Articolo precedenteKena Mobile: la migliore offerta del momento gode di un prezzo da capogiro
Articolo successivoSky sorprende gli utenti con la Champions League in regalo sul nuovo abbonamento low cost