Samsung Galaxy F, un concept

Manca solo un giorno all’inizio dell’evento nel quale Samsung annuncerà ufficialmente i primi dettagli sul suo smartphone pieghevole. Nonostante questo, per la gioia di coloro che desiderano sapere di più su questo Galaxy F, sono state appena pubblicate alcune informazioni interessanti.

Sembrerebbe che i consumatori interessati al Galaxy F potranno acquistarlo, a patto di trovarlo disponibile e ad un prezzo non proprio economico, in un’elegante finitura Silver. Presumibilmente questa colorazione sarà presente sull’intera struttura metallica e sulla maggior parte della parte posteriore.

 

Samsung Galaxy F disponibile in colorazione Silver e con 512 GB di memoria

Anteriormente, invece, l’ampio display pieghevole da 7.3 pollici di diagonale è previsto con sottili cornici nere. Sempre secondo quanto emerso, lo smartphone sarà alimentato dalla nuova generazione di System On Chip Qualcomm: lo Snapdragon 8150 (o Snapdragon 850).

La quantità di RAM a supporto di processore e scheda grafica rimane ancora sconosciuta, anche se ci immaginiamo almeno un quantitativo di 8 GB, mentre sembrerebbe certa la presenza di 512 GB di memoria interna. Un quantitativo che potrebbe essere anche espandibili tramite il supporto alle schede MicroSD.

A quanto pare, tutte le componenti della scheda tecnica e quindi anche la doppia fotocamera posteriore saranno alimentate da una batteria compresa tra 3000 e 6000 mAh. Non sappiamo cosa intendano precisamente gli insider con questo dettaglio, ma secondo noi potrebbero trattarsi di due unità da 3000 mAh.

In questo modo la seconda unità entrerebbe in gioco solo quando lo smartphone è completamente aperto. Scontata la presenza del supporto alla tecnologia dual SIM e di sistemi di scansione biometrica anche se non sappiamo se Galaxy F avrà un lettore di impronte in-display o una fotocamera per la scansione 3D del volto.

Alla Samsung Developer Conference che si terrà domani e si chiuderà giorno 8 novembre, i numeri uno del produttore coreano annunceranno solo alcuni dettagli dello smartphone pieghevole perché Galaxy F verrà presentato ufficialmente al CES 2019. Si tratta della kermesse dedicata al mondo dell’elettronica di consumo, che ogni anno si svolge a gennaio.

VIAPhoneArena.com
Articolo precedentePosteMobile stupisce tutti: nuova offerta a 5 euro collegata con la Poste Pay Evolution
Articolo successivoNokia 9 PureView, le cinque fotocamere e il notch in questo video rendering 3D