doppio-numeroL’applicazione Swapp consente di avere un secondo numero con una sola carta, una tariffa e un solo smartphone senza la necessità di una doppia SIM. E funziona per qualsiasi rete mobile. Chi ha bisogno di avere un altro numero di telefono in modo che, ad esempio, possa separare la vita personale da quella del professionista, non deve avere più la preoccupazione di dover portare sempre con sé due dispositivi. Basta installare l’app Swapp e ogni cliente su una rete mobile nazionale riceve un nuovo numero.

Una volta attivato il sito e associato un metodo di pagamento, ti verrà addebitato un abbonamento mensile di 3,99 euro che si ripete di mese in mese. Tuttavia, poiché non vi è alcun obbligo di fedeltà, è possibile disabilitare l’app, disponibile per iOS e Android, quando si desidera e senza pagare di più.

Il secondo numero è scelto da un elenco che Swapp ti propone e che sarà presto disponibile. Le comunicazioni effettuate vengono dedotte dal numero di minuti o dal saldo del numero principale.

Fino al 31 dicembre 2018, puoi provare l’app gratuitamente per 15 giorni.

 

Cosa evita il secondo numero

L’odierna piaga tecnologica di fastidiose chiamate, chiamate di telemarketing e chiamate spam è più grande che mai e sembra che stia peggiorando ogni giorno. Questo è il motivo per cui è più importante che mai proteggere il tuo numero di telefono personale.

Trattalo come se fosse confidenziale come le altre tue informazioni sensibili – il tuo nome, indirizzo, numero di previdenza sociale ed è bene non darlo via a chiunque, volenti o nolenti, come probabilmente hai fatto prima.

E non sono solo i robocalls. Ricorda che, al giorno d’oggi, il tuo numero di telefono personale è anche legato alle varie opzioni di sicurezza dell’account, come l’autenticazione e l’accesso a due fattori. Un sacco di app e servizi richiedono anche un numero di telefono valido per la creazione dell’account.

Questo è il motivo per cui, per la massima sicurezza, è quasi necessario avere più numeri in modo da non dover dare il tuo numero personale ogni volta.

Articolo precedenteTIM lancia l’offerta economica di novembre con minuti illimitati e GB gratis a 6,99€
Articolo successivoFacebook: attenzione agli hacker che rubano i messaggi privati