Nokia 9 e le sue fotocamere posteriori

L’attesissimo top di gamma Android di Nokia è in fase di sviluppo dall’inizio dell’anno e, anche se non si prevede una sua apparizione entro il 2018, nuove informazioni hanno rivelato alcuni dettagli aggiuntivi su Nokia 9 PureView. Da quando il marchio è stato reintrodotto lo scorso anno, tutti i dispositivi Nokia sono stati sviluppati da HMD Global.

Tuttavia, la società incaricata della produzione di questi è in realtà FIH Mobile una realtà controllata da Foxconn, che a sua volta produce gli iPhone di Apple. Sono i server di questa azienda che hanno rivelato nuovi dettagli su Nokia 9 PureView che tra coloro che stanno lavorando al progetto viene chiamato con il nome in codice Olympic.

 

Nokia 9 PureView, tutto quello che abbiamo scoperto

HMD Global non ha confermato ufficialmente questo nome in codice ma ha certamente un senso. Dopo tutto, il simbolo olimpico contiene cinque anelli che è lo stesso numero di fotocamere posteriori attese sullo smartphone. Nokia 9 PureView dovrebbe essere il primo a offrire una configurazione simile.

Cinque fotocamere con ottica Carl Zeiss che gli sono valse la nomenclatura PureView. Queste e le altre caratteristiche verranno gestite certamente dal sistema operativo Android 9 Pie completo della patch di sicurezza di novembre. Queste in realtà verranno aggiornate ulteriormente quando Nokia 9 PureView verrà presentato l’anno prossimo.

Una presentazione ritardata di mese in mese perché  Juho Sarvikas non lo ritiene ancora pronto per il mercato. Il suo desiderio è quello di uno smartphone perfetto e in grado di competere con i top di gamma più blasonati. Per questo motivo ipotizziamo una scheda tecnica con 8 GB di RAMbatteria da 3900 mAh e forse anche un modem 5G.

Informazioni che saranno confermate o smentite ufficialmente solo al Mobile World Congress 2019 di Barcellona, la kermesse catalana che si terrà alla fine del mese di febbraio e dove lo smartphone verrà presentato dalla dirigenza HMD Global.

Nokia 9 PureView, nome in codice Olympic

VIAPhoneArena.com
Articolo precedenteZTE torna sul mercato USA con Blade Max 2s e Blade Max View
Articolo successivoSamsung Galaxy Note 9: colorazione bianca in arrivo per le vacanza di natale